I ragazzi a scuola sono davvero troppo protetti dai genitori? Il parere della pedagogista

Dopo le dure parole che la preside di Bari ha rivolto ai genitori, accusati di essere troppo invadenti e arrendevoli nei confronti dei figli, esperti e insegnanti continuano a discutere sulle responsabilità della crisi educativa in Italia. Fanpage.it ha intervistato la Vice Presidente dell'Associazione Nazionale Pedagogisti per approfondire la questione: "Bisogna stabilire un confine tra confine tra protezione e iper-protezione".
I ragazzi a scuola sono davvero troppo protetti dai genitori? Il parere della pedagogista

Fanpage.it - I ragazzi a scuola sono davvero troppo protetti dai genitori? Il parere della pedagogista

Leggi su Fanpage.it
  • I ragazzi a scuola sono davvero troppo protetti dai genitori? Il parere della pedagogista
  • “I giovani non possono vedere adulti che non spronano. La scuola e gli ambienti in cui vivono devono essere comunità di vita”. INTERVISTA a Virginia Kaladich
  • Erasmus+ a scuola, aumentano gli studenti che partecipano al programma. Ecco i 10 motivi per cui partire
  • La nuova panchina rossa di Morazzone è a scuola: l’hanno dipinta i ragazzi
  • Scuole, sicurezza sotto i riflettori. Ci sono rischi per il 63% dei ragazzi
  • «Non è con il decreto Caivano che si risolve tutto, il resto dobbiamo farlo noi»
  • ragazzi a scuola sonoI ragazzi a scuola sono davvero troppo protetti dai genitori? Il parere della pedagogista - Dopo le dure parole che la preside di Bari ha rivolto ai genitori, accusati di essere troppo invadenti e arrendevoli nei confronti dei figli, esperti e ... (fanpage.it)
  • ragazzi a scuola sonoRagazzina di 16 anni abusata mentre va a scuola, i carabinieri vedono tutto e la salvano: arrestato un 49enne - Abusata mentre va a scuola. L'orrore subìto da una ragazzina di 16 anni a Bagnara Calabra, cittadina poco distante da Reggio Calabria. Un 49enne è stato arrestato in ... (msn.com)
  • ragazzi a scuola sonoIl ragazzino di 16 anni che spara in bocca al suo compagno di scuola sull'autobus - Tutto è partito da una lite scoppiata sul bus, degenerata in urla e spintoni, fino allo sparo. Nonostante l'assenza di proiettile, l'esplosione ha provocato ferite importanti e la perdita di alcuni de ... (today.it)
Video ragazzi scuola