Il Consorzio Chianti Classico compie cent’anni un premio dal consiglio regionale

FIRENZE – Cento anni al servizio della tutela del territorio e del suo prodotto principe, il Chianti Classico, uno dei vini più iconici della Toscana e uno tra i più conosciuti del mondo.E per celebrare la ricorrenza, il consiglio regionale ha conferito al Consorzio Chianti Classico una targa la cui motivazione recita: “Ambasciatore della toscanità nel mondo ed espressione dell’eccellenza del vino toscano, nei 100 anni della fondazione”. A conferire il premio al presidente del Consorzio, Giovanni Manetti, nel corso della cerimonia che si è svolta nella sala del Gonfalone di palazzo del Pegaso, è stato il presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo. Al suo fianco anche il vicepresidente del consiglio regionale, Stefano Scaramelli, e Diego Petrucci, consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • Il Consorzio Chianti Classico compie cent’anni, un premio dal consiglio regionale
  • Il Consorzio del Chianti Classico compie 100 anni. E, tra zonazione e mercato, guarda al futuro
  • Chianti Classico, cent'anni di Consorzio e di modernità. Anche nei vini
  • 100 anni del Consorzio del Chianti Classico
  • 100 anni di Chianti Classico (1924-2024): è il Consorzio più antico d'Italia
  • Expo Chianti Classico: dopo il rinvio di ieri oggi l’inaugurazione ufficiale (alle 16)
  • Cento anni del Consorzio Chianti Classico, ambasciatore della toscanità nel mondo - “Oggi celebriamo un viaggio straordinario, lungo cento anni, che ha portato il Consorzio Chianti Classico a diventare un simbolo di eccellenza, un autentico ambasciatore della toscanità nel mondo, e ... (intoscana.it)
  • Vino, è scoppiata la guerra del Chianti - Il Chianti Classico non ci sta. "La scelta del Consorzio Vino Chianti relativa all’annunciato progetto di modifiche al disciplinare di produzione - si legge in una nota - , ci trova nettamente ... (nove.firenze.it)
  • Consorzio Vino Chianti in Africa - Consorzio Chianti debutta in Africa. Il “Chianti lovers African Tour” toccherà nella sua prima edizione Angola e Nigeria. Investimento nel futuro mercato del vino Debutto assoluto nel continente ... (toscanaeconomy.it)
Video Consorzio Chianti