Il disagio della Cina di fronte alla crescente cooperazione tra Corea del Nord e Russia

Facebook WhatsAppTwitter La crescente alleanza tra Corea del Nord e Russia sta suscitando preoccupazioni in Cina, come evidenziato da recenti dichiarazioni di Kurt Campbell, vicesegretario di Stato americano. Il dibattito sulla posizione di Pechino è diventato centrale tra i partner asiatici degli Stati Uniti e il silenzio della Cina segnala una tensione che potrebbe influire sulla sua influenza nella regione. Le preoccupazioni riguardano anche come la collusione militare tra Mosca e Pyongyang potrebbe alterare gli equilibri di potere in Asia.La reazione della Cina verso il GiapponeUn gesto diplomatico recente da parte della Cina, la decisione di rimuovere una boa di segnalazione all’interno della zona economica esclusiva giapponese, viene interpretato da esperti come un tentativo di evitare tensioni con Tokyo.
Il disagio della Cina di fronte alla crescente cooperazione tra Corea del Nord e Russia

Gaeta.it - Il disagio della Cina di fronte alla crescente cooperazione tra Corea del Nord e Russia

Leggi su Gaeta.it
  • Il disagio della Cina di fronte alla crescente cooperazione tra Corea del Nord e Russia
  • Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: il messaggio della sindaca di Viterbo Chiara Frontini
  • Tragico incidente stradale a Loreto: un morto e due auto coinvolte
  • Roma inaugura la nuova illuminazione artistica del traforo Umberto I con l'opera di Francesco Clemente
  • Tap Air Portugal riavvia i voli tra Lisbona e Manaus: dettagli e orari
  • Latam Airlines ordina 10 nuovi Boeing Dreamliner e punta a un futuro sostenibile
  • disagio cina fronte crescenteLa Cina sempre più a disagio per i legami stretti tra Corea del Nord e Russia - La Cina è sempre più a disagio per il crescente coinvolgimento della Corea del Nord con la Russia e trova inquietante la collaborazione tra Pyongyang e Mosca. Lo ha affermato Kurt Campbell, vice ... (globalist.it)
  • disagio cina fronte crescenteHangzhou, Mattarella incontra la comunità italiana: “Rapporto crescente tra Cina e Italia” - Ha ringraziato gli italiani presenti all'incontro: “Rapporti con la Cina in crescita anche grazie alla vostra presenza” Muore a 22 anni dopo l'anestesia per intervento di rinoplastica: si indaga per ... (msn.com)
Video disagio della