Il giallo di Macerata | Mamma e la baronessa? Sono state ammazzate

Macerata, 26 novembre 2024 – “Cara Mamma, le cose Sono andate così:.”. È quello che Gioia Concina, figlia di Gabriella Guerin – l’assistente della baronessa Rothschild - vorrebbe tanto dire alla madre che non c’è più. Ma dopo 44 anni, è ancora avvolta nel mistero la morte di Jeannette Bishop May, 40enne inglese ex moglie del banchiere Evelyn Rothschild, e della 39enne friulana che le faceva da interprete. Il “giallo dei Sibillini” è il cold case più famoso delle Marche, ma ha colpito l’Italia intera. A inizio mese la procura di Macerata ha riaperto le indagini ipotizzando un duplice omicidio e per due settimane il pm Francesco Carusi e il Ros di Roma hanno interrogato quattordici testimoni, tra cui molti ultraottantenni. Il 29 novembre 1980 la baronessa Rothschild, affascinante personaggio del jet set mondiale innamorata della montagna e appassionata di arredamento e antiquariato, sparì da Sarnano, borgo medievale dell’entroterra maceratese, insieme alla sua segretaria Guerin durante una bufera di neve.
Il giallo di Macerata |  Mamma e la baronessa? Sono state ammazzate

Ilrestodelcarlino.it - Il giallo di Macerata: “Mamma e la baronessa? Sono state ammazzate”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il giallo di Macerata: “Mamma e la baronessa? Sono state ammazzate”
  • Rothschild, la sentenza di Iacoboni: «Una serie di inspiegabili anomalie». Giallo dei Sibillini, i documenti d
  • Baronessa Rothschild e Gabriella Guerin, la svolta dopo 44 anni/ Inchiesta riaperta per duplice omicidio
  • Il giallo della morte della baronessa Rothschild e della sua segretaria a Sarnano: dopo 44 anni riaperto il ca
  • giallo macerata mamma baronessaIl giallo di Macerata: “Mamma e la baronessa? Sono state ammazzate” - Parla Gioia, la figlia di Gabriella Guerin, assistente di Jeannette Bishop May: “Voglio la verità, siamo pronti a dare l’ok alla riesumazione del corpo”. Questa storia è un rompicapo, ma escludo che l ... (ilrestodelcarlino.it)
  • giallo macerata mamma baronessaRothschild, la sentenza di Iacoboni: «Una serie di inspiegabili anomalie». Giallo dei Sibillini, i documenti del 3 ottobre del 1989 - SARNANO Un enigma del nostro tempo, un intreccio di mistero, potere e tragedia. È il Giallo dei Sibillini, un noir senza fine che forse deve ancora essere scritto per intero ... (msn.com)
  • Il giallo della baronessa, telegrammi e depistaggi. “Non fu una gita finita male” - I resti di Jeannette Bishop May e dell’assistente trovati dopo mesi in montagna. Nelle carte dell’archiviazione del 1989 tutti i punti oscuri della vicenda. La procura di Macerata ha riaperto l’inchie ... (msn.com)
Video giallo Macerata