Innovazione per malattie neurologiche e psichiatriche 10% carico globale

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo in viaggio verso una società più consapevole dei pericoli, attenta alla prevenzione e più attenta alle terapie: una società che vuole stare bene, dove non si può prescindere dalla salute mentale e dal benessere del nostro cervello. In questo campo sono stati fatti progressi fondamentali che ci danno fiducia per il futuro. Siamo tutti al lavoro per una scienza nuova e multidisciplinare, impegnati in una collaborazione che veda tutti coinvolti, aperti anche alle collaborazioni internazionali perchè non ci sono frontiere per gli esploratori della salute, ma ci sono solo traguardi”. Si è aperto con queste parole in video messaggio di Anna Maria Bernini, Ministro dell’Università e della Ricerca, il Congresso Nazionale su Salute Mentale e Neuroscienze, intitolato “Innovazione Terapeutica in Neurologia e Psichiatria attraverso la Neuromodulazione Non-Invasiva”.
Innovazione per malattie neurologiche e psichiatriche 10% carico globale

Unlimitednews.it - Innovazione per malattie neurologiche e psichiatriche 10% carico globale

Leggi su Unlimitednews.it
  • Innovazione per malattie neurologiche e psichiatriche 10% carico globale
  • Innovazione per malattie neurologiche e psichiatriche 10% carico globale
  • Roma, 23 novembre, Congresso su Salute Mentale e Neuroscienze
  • Malattie neurologiche, quali nuove terapie? A Roma un summit scientifico
  • A Roma, Congresso Nazionale su Salute Mentale e Neuroscienze 2024
  • Salute Mentale e Neuroscienze: a Roma il Congresso Nazionale con esperti a confronto
  • innovazione malattie neurologiche psichiatricheInnovazione per malattie neurologiche e psichiatriche 10% carico globale - ROMA (ITALPRESS) – “Siamo in viaggio verso una società più consapevole dei pericoli, attenta alla prevenzione e più attenta alle terapie: una società che vuole stare bene, dove non si può prescindere ... (msn.com)
  • Malattie neurologiche e psichiatriche. Nuove possibilità di cura dalle “molecole segnale” del cervello - E a riprova di questo, anomalie del loro funzionamento sono state associate ad un ampio spettro di disturbi psichiatrici ... del cervello e per studiare malattie neurologiche e psichiatriche. (quotidianosanita.it)
  • Malattie neurologiche disimmuni spesso scambiate per problemi psichiatrici - Le malattie neurologiche disimmuni sono un gruppo di patologie rare ... Nei bambini e nei giovani riscontriamo prevalentemente quelle malattie che sembrano psichiatriche ma sono invece autoimmuni, ... (altovicentinonline.it)
Video Innovazione per