La Commissione Ue ha approvato il piano di bilancio a medio termine dell’Italia

La Commissione Ue ha dato il via libera al piano strutturale di bilancio a medio termine (Psb) dell’Italia, sostenendo che soddisfa i requisiti del nuovo Patto di stabilità. L’organo comunitario ha ricevuto i piani di risanamento da parte di 22 Stati membri e ne ha approvati 20. Solo quello dell’Olanda dovrà essere rivisto, mentre quello dell’Ungheria è ancora oggetto di analisi. Per la Commissione, la proposta italiana «definisce un percorso fiscale credibile» per garantire una discesa del debito pubblico ed è «in linea con le raccomandazioni» grazie a una spesa netta proiettata entro i limiti previsti. In generale, i piani approvati «riflettono le priorità comuni dell’Unione europea, ovvero rafforzare la resilienza economica e sociale, avanzare con la transizione verde e digitale e rafforzare la capacità di sicurezza dell’Europa», ha detto il vicepresidente Valdis Dombrovskis.
La Commissione Ue ha approvato il piano di bilancio a medio termine dell’Italia

Lettera43.it - La Commissione Ue ha approvato il piano di bilancio a medio termine dell’Italia

Leggi su Lettera43.it
  • La Commissione Ue ha approvato il piano di bilancio a medio termine dell’Italia
  • Commissione Ue, via libera ai vice Fitto e Ribera
  • Via al von der Leyen bis: "Sarà una Commissione Ue degli investimenti"
  • Il Parlamento Ue sta diventando meno severo con gli aspiranti commissari europei?
  • Commissione Ue, apertura a e-fuel e neutralità. Con un no all’Italia
  • AXA Assicurazioni: arriva il via libera dalla Commissione UE all’acquisizione di Nobis
  • commissione ue ha approvatoLa Commissione Ue dà il via libera al piano italiano di riduzione del debito - STRASBURGO – Nell’ambito dell’entrata in vigore del nuovo Patto di Stabilità, la Commissione europea ha valutato positivamente i piani di risanamento ricevuti dai paesi membri in queste ultime settima ... (ilsole24ore.com)
  • commissione ue ha approvatoIl Parlamento Ue nella notte approva la nomina di Raffaele Fitto, trovata l’intesa PPE-Socialisti - Raffaele Fitto sarà commissario europeo e vicepresidente della Commissione Ue. La conferma è arrivata nella notte dalla commissione del Parlamento europeo che valutava la sua nomina. Dopo una giornata ... (msn.com)
  • commissione ue ha approvatoFLASH: Conti, la Commissione Ue grazia l'Italia: "Il piano di riduzione del debito è credibile" - La proposta di legge di bilancio 2025 è “in linea” con le raccomandazioni Ue perché la spesa netta rientra nei limiti definiti dalle nuove regole del patto di stabilità. E così il piano di bilancio a ... (affaritaliani.it)
Video Commissione approvato