La Difesa deve correre per restare al passo Crosetto inaugura l’anno accademico al Casd

Ut unum sint. “Perché siano una cosa sola”. Questo è il motto del Centro alti studi per la Difesa (Casd), la Scuola superiore universitaria del ministero della Difesa. Il motto riflette lo spirito di unione tra le branche e le specializzazioni delle Forze armate sia nell’espletamento dei loro compiti sia nell’ambito della formazione. In occasione della La cerimonia d’apertura dell’anno accademico 2024/2025, che ha visto presenti tra gli altri il capo di Stato maggiore della Difesa, il generale Luciano Portolano, e la professoressa Paola Severino, è stata inaugurata dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, che si è rivolto agli studenti e alle autorità presenti. Nel suo intervento, Crosetto ha spiegato qual è l’animo che guida gli sforzi trasformativi della Difesa italiana.“Nel mondo grande e a volte terribile, visibile e invisibile, in cui viviamo tutti noi oggi dobbiamo non solo stare sempre al passo, ma introiettare una velocità tripla rispetto al passato”.
La Difesa deve correre per restare al passo  Crosetto inaugura l’anno accademico al Casd

Formiche.net - La Difesa deve correre per restare al passo. Crosetto inaugura l’anno accademico al Casd

Leggi su Formiche.net
  • La Difesa deve correre per restare al passo. Crosetto inaugura l’anno accademico al Casd
  • Difesa, Crosetto: scenario geopolitico evolve, “è l’ora di correre
  • Peggiore difesa della cadetteria. Il Cesena ora deve correre ai ripari
  • Tacchinardi a Tiki Tacco: 'L'infortunio di Vlahovic è un'altra mazzata, col falso nove la Juventus fa fatica'
  • Emergenza Juve in difesa, servono almeno due rinforzi
  • RdC - Peggior difesa della cadetteria. Il Cesena ora deve correre ai ripari
  • difesa deve correre restareLa Difesa deve correre per restare al passo. Crosetto inaugura l’anno accademico al Casd - L'apertura dell'anno accademico al Casd ha visto l'intervento del ministro della Difesa Guido Crosetto, che si è rivolto agli studenti presenti ... (formiche.net)
  • difesa deve correre restareDifesa, Crosetto: scenario geopolitico evolve, “è l’ora di correre” - Milano, 26 nov. (askanews) – “In uno scenario geopolitico in continua e rapida evoluzione, guai a fermarsi. Come scriveva Lewis Carroll, nel dialogo tra Alice e la Regina: ‘Beh, al paese nostro’, racc ... (askanews.it)
  • difesa deve correre restarePeggiore difesa della cadetteria. Il Cesena ora deve correre ai ripari - E dire che in C vantavano la difesa meno battuta del campionato con ... La disamina del momento deve essere profonda e senza sconti perché non è mai successo che la squadra con la fase difensiva ... (msn.com)
Video Difesa deve