La difesa di Filippo Turetta tenta di evitargli l’ergastolo | tutto si gioca sulla premeditazione

Dopo la requisitoria del pm avvenuta nella giornata di ieri con la richiesta della condanna all’ergastolo per Filippo Turetta imputato dell’omicidio di Giulia Cecchettin, divenuta l’emblema della lotta contro la violenza sulle donne, oggi è toccato alla difesa dell’omicida, che in aula si è giocata tutte le carte possibili per evitare al proprio assistito la pena massima per quell’orrendo delitto commesso ai danni della sua ex fidanzata.L’avvocato di Turetta, Giovanni Caruso, ha cercato di dimostrare che nelle azioni dell’imputato che hanno preceduto il delitto non vi sia stata la premeditazione perché nel macabro elenco di “cose da fare” che il giovane omicida ha stilato nei giorni precedenti al delitto avrebbe incluso oggetti atti a legare mani e piedi e a tappare la bocca della povera Giulia, come se la sua intenzione fosse solo quella di rapirla e sequestrarla, non di ucciderla.
La difesa di Filippo Turetta tenta di evitargli l’ergastolo |  tutto si gioca sulla premeditazione

Ilfattoquotidiano.it - La difesa di Filippo Turetta tenta di evitargli l’ergastolo: tutto si gioca sulla premeditazione

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • La difesa di Filippo Turetta tenta di evitargli l’ergastolo: tutto si gioca sulla premeditazione
  • Turetta, la diretta del processo per il femminicidio Cecchettin. Il legale di Filippo chiede di non riconoscere le aggravanti: «Non è Pablo Escobar»
  • "L'ergastolo è degradante, Giulia non aveva paura". L'ultima difesa di Turetta
  • Caso Cecchettin: la difesa di Turetta tenta l’impossibile per evitare l’ergastolo
  • La difesa di Turetta cerca di evitare l’ergastolo nell’omicidio di Cecchettin: sentenza il 3 dicembre
  • Processo a Venezia: il difensore di Filippo Turetta chiede una valutazione di legalità
  • difesa filippo turetta tentaLa difesa di Filippo Turetta: “Ergastolo pena inumana, la premeditazione non c’è stata” - La richiestra della difesa di Filippo Turetta chiede le attenuanti generiche e non le aggravanti come la premeditazione, la crudeltà e gli atti persecutori. (blitzquotidiano.it)
  • difesa filippo turetta tentaFilippo Turetta, la difesa contesta le aggravanti - Nell'aula della Corte d'Assise di Venezia, i legali di Filippo Turetta, accusato dell'omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin, hanno presentato una difesa articolata e complessa, volta a smontare ... (informazione.it)
  • difesa filippo turetta tentaGiulia Cecchettin, così la difesa di Turetta prova a evitare l'ergastolo: "Non è in grado di premeditare nulla" - L'arringa dell'avvocato Giovanni Caruso davanti alla Corte: "L'ergastolo è inumano, le pene devono tendere alla rieducazione del condannato" ... (today.it)
Video difesa Filippo