La difesa di Turetta | Non è Pablo Escobar non merita l' ergastolo

AGI - "A Turetta non interessa se prenderà l'ergastolo" per l'omicidio di Giulia Cecchettin, detta ai giornalisti il suo avvocato Giovanni Caruso, ma lui, professore di diritto penale all'Università di Padova, e la collega Monica Cornaviera, ci provano con tutte le frecce dell'eloquio e del diritto per convincere la Corte d'Assise a non inchiodare alla condanna più implacabile la vita di un ragazzo di ventidue anni. E lo fanno in due modi: cercando di sgretolare le tre aggravanti della crudeltà, della premeditazione e degli 'atti persecutori', sulle quali il pubblico ministero ha insistito per la più dura delle richieste di condanna, e chiedendo che vengano riconosciute le attenuanti generiche "quantomeno equivalenti" alle aggravanti.   "Oggi ho un compito non facile: difendere un imputato reo confesso di un omicidio efferato, gravissimo, e di altri reati.
La difesa di Turetta |   Non è Pablo Escobar non merita l

Agi.it - La difesa di Turetta: "Non è Pablo Escobar, non merita l'ergastolo"

Leggi su Agi.it
  • Femminicidio Cecchettin, la difesa di Turetta: “Filippo non è Pablo Escobar, non merita l’ergastolo"
  • Turetta, il legale: «Filippo non è Pablo Escobar, non c’è stata premeditazione ma sa che dovrà fare molti anni
  • La difesa di Turetta respinge l’ergastolo: “Non è Pablo Escobar”. C’è la data della sentenza
  • La difesa di Turetta: “Dovete pronunciare una sentenza secondo legalità, non con la legge del taglione”
  • Giulia Cecchettin, così la difesa di Turetta prova a evitare l'ergastolo: "Non è in grado di premeditare nulla"
  • Legali di Turetta provano a evitargli l'ergastolo. «È insicuro, non sa premeditare»
  • difesa turetta non pabloFilippo Turetta, la sentenza si avvicina: «Dovrà fare molti anni di galera, ma non è el Chapo, non è Pablo Escobar» - inumana e degradante» che va inflitta «con cautela» se si è di fronte a un ragazzo. La difesa non cerca scuse: Turetta ha ucciso, ha privato della vita la ragazza che era diventata la sua «ossessione» ... (msn.com)
  • difesa turetta non pabloTuretta, il legale: «Filippo non è Pablo Escobar, non c’è stata premeditazione ma sa che dovrà fare molti anni di carcere» - Dopo la richiesta di ieri di una condanna all'ergastolo a Filippo Turetta da parte del pm di Venezia Andrea Petroni, oggi la parola nel processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin ... (ilmessaggero.it)
  • difesa turetta non pabloOmicidio Cecchettin, difesa Turetta: “Non merita l’ergastolo, non è Pablo Escobar”, pm: “Ci ha preso tutti in giro” - Se ieri è stata la giornata che sancito la richiesta di ergastolo per Turetta, quest'oggi è toccato alla difesa spiegare le ragioni per cui il killer di Giulia Cecchettin non merita il carcere a vita. (informazione.it)
Video difesa Turetta