L’ergastolo? Sarebbe inumano Filippo Turetta la richiesta della difesa

Filippo Turetta, accusato dell’omicidio della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin, dovrebbe beneficiare di attenuanti generiche, mentre le aggravanti contestate, quali la premeditazione, la crudeltà e i comportamenti persecutori, non dovrebbero essere riconosciute. Questa è la richiesta avanzata dall’avvocata Monica Cornaviera, assieme al collega Giovanni Caruso, al termine di un’arringa di circa tre ore presso la corte d’Assise di Venezia.La difesa non ha specificato una richiesta di pena. “Oggi mi trovo di fronte a una sfida complessa: difendere un imputato che ha confessato un omicidio grave e altri reati minori”, ha detto Giovanni Caruso all’inizio della sua esposizione.Leggi anche: Misteriosi “droni” su base Usa in Inghilterra, gli eventi che preoccupano i vertici militari americaniIl compito della difesa di Turetta è arduo, poiché l’accusa di omicidio volontario con aggravanti porta a una condanna alL’ergastolo che appare imminente.
L’ergastolo? Sarebbe inumano  Filippo Turetta la richiesta della difesa

Thesocialpost.it - “L’ergastolo? Sarebbe inumano”. Filippo Turetta, la richiesta della difesa

Leggi su Thesocialpost.it
  • Processo Filippo Turetta, parla la difesa: “Non è in grado di premeditare nulla, l’ergastolo non sarebbe rieducativo”
  • ergastolo sarebbe inumano filippoFilippo Turetta, la difesa: «Ergastolo pena inumana. Non c’è stata premeditazione, insussistenza della crudeltà» - Dopo la richiesta di ieri di una condanna all'ergastolo a Filippo Turetta da parte del pm di Venezia Andrea Petroni, oggi la parola nel processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin passa alla difesa. (informazione.it)
  • ergastolo sarebbe inumano filippoOmicidio Cecchettin, difesa Turetta: "Ergastolo inumano, premeditazione non c'è stata" - Filippo Turetta, imputato per l’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, merita le attenuanti generiche e non gli vanno riconosciute le aggravanti contestate nel capo di imputazione, ossia la pre ... (informazione.it)
  • Filippo Turetta non andrà più in aula. Spunta la possibile data della sentenza: «Ergastolo? È una possibilità» - le manette - a togliere ogni dubbio su quali erano le intenzioni di Filippo. Una lista - cancellata e ritrovata nel suo telefonino - compilata il 7 novembre 2023, quattro giorni prima dell ... (leggo.it)
Video L’ergastolo Sarebbe