Liti condominiali | come festirle con successo attraverso mediazione e regole chiare

Le Liti condominiali rappresentano uno dei temi più comuni, ma anche più complessi, della vita in comunità. Da questioni su rumori molesti a divergenze sull’uso delle aree comuni, i contrasti possono trasformarsi rapidamente in battaglie legali se non vengono gestiti in modo adeguato. Questo articolo esplora come affrontare questi problemi, evidenziando l’importanza della mediazione obbligatoria .
Liti condominiali |  come festirle con successo attraverso mediazione e regole chiare

Mondouomo.it - Liti condominiali: come festirle con successo attraverso mediazione e regole chiare.

Leggi su Mondouomo.it
  • Liti in condominio, il 40% dei procedimenti civili in tribunale per beghe tra vicini: «C'è chi ha ingoiato le delibere in assemblea» - TREVISO - «Acquistare casa in condominio equivale a litigare. Il convegno di Anaci, primo in Italia con sole relatrici donne, esamina questioni problematiche ed esplora soluzioni virtuose per ... (ilgazzettino.it)
  • Le liti attive e passive del condominio - Quando è il condominio a promuovere l’azione legale si parlerà di liti attive. Viceversa quando il condominio dovrà difendersi dalle pretese di terzi parleremo di liti passive. Una ... (studiocataldi.it)
  • Liti condominiali, dai rumori agli odori si discute per tutto. E ora lo stalker è il vicino di casa - Ma nel 2023, rileva l’Istat, nell’Italia nord occidentale (Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta) le persone coinvolte in una causa civile per liti di vicinato sono state 92 mila. (milano.repubblica.it)
Video Liti condominiali