L' obiettivo dell' evento è stato potenziare le competenze delle donne per promuoverne l' ingresso nei settori STEM sostenere l' imprenditoria femminile e influenzare le politiche a livello nazionale e internazionale

Roma, 25 nov. (askanews) – Dopo il successo della prima edizione, con oltre 1.500 ospiti e più di un 1 milione di collegamenti streaming, si è tenuta all’Università Luiss la seconda edizione italiana del Women Economic Forum, tra i principali appuntamenti per discutere le azioni necessarie a colmare il divario di genere: attraverso programmi educativi mirati, reti di mentorship e politiche inclusive, l’obiettivo dellevento è stato potenziare le competenze delle donne per promuoverne l’ingresso nei settori STEM, sostenere l’imprenditoria femminile e influenzare le politiche a livello nazionale e internazionale. Leggi anche › Se l’economia parlasse con la voce delle donne Paola Severino , presidente Luiss School of Law: “Abbiamo scelto delle donne dai profili straordinari per dimostrare che ci siamo, che in tutto il mondo ci sono delle donne che si occupano di creare quella catena di valore che porterà avanti tante altre donne: è davvero un moltiplicatore questa istituzione.
L

Iodonna.it - L'obiettivo dell'evento è stato potenziare le competenze delle donne per promuoverne l'ingresso nei settori STEM, sostenere l'imprenditoria femminile e influenzare le politiche a livello nazionale e internazionale.

Leggi su Iodonna.it
  • Think tank, l'evento di confronto su frontiere della ricerca e terapie per le malattie rare
  • Mondovì: camminata dei Licei (sezione Rondine) contro la violenza sulle donne. Svelati i nuovi cartelli del "1522"
  • Sony presenta l'obiettivo 28-70 mm F2 G Master per fotocamere E-Mount all'evento Creative Space NYC
  • Dieci anni di East Market: “L’obiettivo è espanderci fuori Milano”
  • Casa Gusto all’Archivio di Stato accoglie le degustazioni durante le Nitto ATP Finals 2024
  • Hey People, ecco l’evento finale: "Cittadini, uguaglianza e diritti"
  • Il preparatore che ha rilanciato Balotelli: "L'obiettivo è sempre stato la Serie A" - Esclusiva TMW Il preparatore che ha rilanciato Balotelli: "L'obiettivo è sempre stato la Serie A" Stefano Mazzoldi è l'uomo che ha fisicamente preparato Mario Balotelli per il grande ritorno in ... (informazione.it)
Video obiettivo dell