Malati di tumore chi specula sulle liste d’attesa La denuncia di Gabanelli | Ecco come funziona veramente

L’ultima inchiesta di Milena Gabanelli per la Data Room del Corriere è incredibile. Ha a che fare con i Malati di tumore e il sistema marcio delle liste d’attesa. Gabanelli parte così: “Proviamo a metterci nei panni di una persona a cui è stato diagnosticato un problema oncologico: il primo desiderio è quello di liberarsi dell’ospite malevolo entrando il più in fretta possibile in sala operatoria”. Ma per migliorare gli esiti clinici è decisivo non far passare troppo tempo e, quindi, l’accesso alle visite e agli esami preoperatori deve essere tempestivo. E qui arriviamo alla solita differenza che ormai caratterizza l’accesso alle cure e ai servizi sanitari del nostro sistema nazionale: qual è la differenza tra chi può pagare e chi no? Gabanelli snocciola i dati: “In Italia, ogni anno, oltre 55mila donne si operano di tumore al seno nelle strutture pubbliche e in quelle private accreditate”.
Malati di tumore chi specula sulle liste d’attesa  La denuncia di Gabanelli |  Ecco come funziona veramente

Thesocialpost.it - Malati di tumore, chi specula sulle liste d’attesa. La denuncia di Gabanelli: “Ecco come funziona veramente”

Leggi su Thesocialpost.it
  • Malati di tumore, chi specula sulle liste di attesa: la differenza (in giorni) tra chi paga e chi va con il servizio sanitario nazionale
  • Luca Carboni, il tumore e i due anni difficili
  • Eleonora Giorgi e il tumore: 'Mi curerò negli Usa, ma ho solo il 14% di possibilità'
  • Gabanelli, bollette del gas e rincari illeciti: come difendersi
  • Emma Bonino: dopo 8 anni il tumore al polmone non c'è più
  • malati tumore specula listeGabanelli e le liste d'attesa per i malati di tumore: chi specula? - Il calcolo dei tempi di attesa è stato fatto solo su una settimana-indice a discrezione, forse sulle aziende più efficienti ... (tg.la7.it)
  • malati tumore specula listeMalati di tumore, chi specula sulle liste di attesa: la differenza (in giorni) tra chi paga e chi va con il servizio sanitario nazionale - Il tempo che passa tra diagnosi e intervento è cruciale. La differenza tra chi paga e chi va con il Servizio sanitario nazionale è di 20 giorni. Esami e visite: a chi conviene spingere i malati a sbor ... (corriere.it)
  • Tumori. Schillaci: “Recuperati 360 milioni per le liste d’attesa. Incoraggiare stili di vita corretti” - "Abbiamo recuperato 360 milioni per le liste d'attesa ... dobbiamo riprendere a interessarci di tutte le altre malattie e dei tumori in particolare". Lo ha detto il titolare della Salute, Orazio ... (quotidianosanita.it)
Video Malati tumore