Naspi e SIISL | come funziona il collegamento tra disoccupazione e piattaforma digitale

Il meccanismo che collega la Naspi alla piattaforma SIISL è operativo. INPS invia i dati dei beneficiari Naspi direttamente a SIISL, dove vengono caricati per consentire un’interazione immediata con il sistema. Dopo l’approvazione della domanda di disoccupazione, il beneficiario ha 15 giorni per accedere alla piattaforma, aggiornare il curriculum, compilare il patto di attivazione digitale e selezionare le agenzie per il lavoro. L’iter riprende il modello già utilizzato per i percettori di SFL e ADI, con l’obiettivo di ottimizzare l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro. Passaggi chiave per i beneficiari Naspi sulla piattaforma SIISL Una volta registrati su SIISL, i percettori Naspi devono seguire alcuni passaggi fondamentali: integrare il curriculum vitae, definire il patto di servizio personalizzato e scegliere le agenzie per il lavoro più idonee al proprio profilo.
Naspi e SIISL |  come funziona il collegamento tra disoccupazione e piattaforma digitale

Scuolalink.it - Naspi e SIISL: come funziona il collegamento tra disoccupazione e piattaforma digitale

Leggi su Scuolalink.it
  • NASPI e DIS-COLL: iscrizione in automatico alla piattaforma SIISL per i disoccupati
  • Lavoro, da oggi chi è disoccupato entra nella piattaforma Siisl: ecco cosa cambia
  • NASpI e DISCOLL | aggiornamento decreto n 410 del Ministero del Lavoro
  • naspi siisl funziona collegamentoPiattaforma Siisl per i disoccupati, debutta il nuovo strumento dell'Inps: come funziona - Leggi su Sky TG24 l'articolo Piattaforma Siisl per i disoccupati, debutta il nuovo strumento dell'Inps: come funziona ... (tg24.sky.it)
  • naspi siisl funziona collegamentoLavoro, il portale Siisl si apre ai disoccupati. Come funziona e cosa fare per accedere alle offerte - Dal 24 novembre si amplia la platea del Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa. Il decreto attuativo del ministero del lavoro ... (italiaoggi.it)
  • naspi siisl funziona collegamentoIl nuovo portale dei disoccupati: registrati d'ufficio sulla piattaforma Siisl, cos’è e cosa cambia per chi riceve la Naspi - Domenica 24 novembre è stato inaugurato il Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa, il nuovo strumento, gestito dall'Inps, per il reinserimento nel mercato del lavoro ... (corriere.it)
Video Naspi SIISL