Niente accordo su riduzione canone Rai le tensioni che complicano la Manovra

E chi l’avrebbe detto che il governo si sarebbe scontrato proprio su questo argomento. La situazione è tesa e c’è poco tempo, ma sul tavolo del governo spunta di nuovo il canone Rai. La trattativa interna alla maggioranza si scontra con richieste divergenti e coperture incerte: in poche parole, è molto probabile che non venga ridotto a 70 euro come caldeggiato dalla Lega.La maggioranza ha tracciato una linea precisa sulla prossima Legge di Bilancio: modifiche limitate, condivise tra i partiti di governo e approvate solo se sostenibili dal punto di vista economico. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze avrà l’ultima parola, con il compito di valutare la fattibilità delle proposte.Stop a riduzioni non condivise: il caso del canone RaiTra le ipotesi destinate a restare sulla carta c’è la proposta della Lega di ridurre il canone Rai da 90 a 70 euro, nonostante Matteo Salvini abbia ribadito che “fa parte del programma di governo”.
Niente accordo su riduzione canone Rai le tensioni che complicano la Manovra

Quifinanza.it - Niente accordo su riduzione canone Rai, le tensioni che complicano la Manovra

Leggi su Quifinanza.it
  • Niente accordo su riduzione canone Rai, le tensioni che complicano la Manovra
  • Trattativa sul canone Rai, tensione tra Lega e FI: la maggioranza cerca un accordo
  • Canone Rai, a rischio la conferma dello sconto di 20 euro sull’abbonamento. Oggi si decide
  • Fi e Lega divise sul canone Rai a 70 euro. Il Pd: “La maggioranza non si occupa…
  • Canone Rai, Lega e Forza Italia divise: "Sì al taglio", "Ritirino l'emendamento"
  • Riduzione del canone di locazione: procedura e modello
  • niente accordo riduzione canoneTrattativa sul canone Rai, tensione tra Lega e FI: la maggioranza cerca un accordo - Il taglio del canone Rai frena il decreto fiscale in Senato mentre il decreto sulla giustizia slitta al prossimo Consiglio dei ministri, ufficialmente per l'assenza di tutti i ministri di Forza Italia ... (msn.com)
  • niente accordo riduzione canoneFi e Lega divise sul canone Rai a 70 euro. Il Pd: “La maggioranza non si occupa dell’azienda” - Alla fine la lite scoppia sulla riduzione del canone Rai. Le tensioni sulle modifiche alla legge di Bilancio, oggetto di un vertice domenicale a casa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, res ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Canone Rai, Esenzioni e Proposte di Riduzione - Recentemente, la Lega ha proposto un emendamento al decreto legge fiscale collegato alla Manovra, per ridurre il canone Rai da 90 ... questa posizione non trova d'accordo tutti gli alleati di ... (informazione.it)
Video Niente accordo