Notizie Asvis | gli studi pubblicati per la Cop 29 ci dicono che la Conferenza non deve fallire

Riproponiamo il testo di Flavio Natale della Redazione Asvis, il cui Comitato scientifico è presieduto dal professore Enrico Giovannini, pubblicato sul sito Asvis l’13 novembre 2024In questi giorni si sta svolgendo la Cop 29 di Baku, e durerà fino al 22 novembre. I risultati della Conferenza annuale sul clima, data l’aria che tira in America e non solo, sono più che incerti. Ma le Cop, oltre a essere un’occasione per discutere e alzare il tiro sugli obiettivi climatici, sono anche un momento in cui le grandi organizzazioni internazionali che si occupano di cambiamenti climatici fanno sentire la loro voce, attraverso dichiarazioni, studi, report. L’obiettivo è esercitare una pressione sull’operato dei governi riuniti nelle Cop e, perché no, utilizzare l’attenzione mediatica rivolta alla Conferenza per far emergere dati che, in altri momenti dell’anno, non riempirebbero le pagine delle testate nazionali e internazionali.
Leggi su Ildenaro.it
  • Notizie Asvis: gli studi pubblicati per la Cop 29 ci dicono che la Conferenza non deve fallire
  • Le microplastiche conquistano i mari, ma anche il nostro cervello
  • Rapporto ASviS: “Accelerare e investire subito sulla transizione ecologica conviene”
  • Il negazionismo climatico si evolve: le soluzioni della scienza sono inefficaci
  • Il Centro studi della Camera cita i lavori ASviS e fa il punto sull'Agenda 2030 in Italia
  • FOCUS. Inquinamento atmosferico e non solo: ci aspettano città rumorose e cieli senza stelle?
  • notizie asvis studi pubblicatiNotizie dal mondo ASviS, Trump, dazi e disuguaglianze: una nuova globalizzazione è possibile? - Riproponiamo il testo scritto da Andrea De Tommasi della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto ... e il suo ruolo di “centro di gravità economica”, rileva lo studio, si sono ... (ildenaro.it)
  • Notizie dal mondo ASviS: Inclusione: metodo per vivere bene - Riproponiamo il testo di Remo Lucchi della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto ... per la prima volta nella storia la grande maggioranza delle nuove generazioni ha studiato più a ... (ildenaro.it)
  • notizie asvis studi pubblicatiIn Italia pochi progressi sul clima, nonostante i cittadini chiedano azioni decise - Rapporto ASviS 2024 ... ultimi anni al centro del dibattito pubblico, e sarà sempre più centrale nei dibattiti futuri. I risultati delle azioni climatiche, a oggi, non sono però molto incoraggianti. (ansa.it)
Video Notizie Asvis