Oggi sono qui E’ la lettera di Cisl Scuola

E’ una lettera di una persona che non c’è più, che racconta la sua storia intercettando gli stati d’animo di ognuno di noi. Tocca le corde più delicate e fa emergere in tutta la sua drammaticità l’allarme in atto sulla violenza di genere. “In qualche modo questa lettera che abbiamo pensato racchiude una provocazione ma anche l’intento di liberare pensieri e stati d’animo che, almeno in qualche passaggio, appartengono a tutti - così Roberto Malzone segretario generale della Cisl Scuola Toscana e Giuseppina Mercogliano di Cisl Scuola Toscana Nord (nella foto) -. Nella Scuola in particolare anche come sindacato abbiamo un preciso dovere visti anche i recenti fatti di cronaca che riguardano i giovanissimi“. “E’ importante Oggi più che mai educare all’ascolto all’osservazione e comprensione dell’altro, e la Scuola è il luogo principe per stimolare questo tipo di riflessione, fondamentale in vista della Giornata internazionale contro la violenza di genere, e oltre.
Oggi sono qui  E’ la lettera di Cisl Scuola

Lanazione.it - “Oggi sono qui“. E’ la lettera di Cisl Scuola

Leggi su Lanazione.it
  • Oggi sono qui“. E’ la lettera di Cisl Scuola
  • Cisl Scuola Toscana Nord: "Oggi sono qui", lettera da una donna che non c'è più
  • «Che dono la vita»: la lettera scritta da Sammy Basso per il suo funerale
  • Gazzelle a Sanremo 2024 con “Tutto qui”: testo e significato della canzone
  • Il testo di "Tutto qui", la canzone di Gazzelle a Sanremo 2024
  • Giulia Tramontano, la lettera di mamma Loredana: «Al mattino aspetto sempre il suo buongiorno. Il mio cuore è
  • oggi sono qui letteraCisl Scuola Toscana Nord: "Oggi sono qui", lettera da una donna che non c'è più - E' una lettera di una persona che non c'è più, che racconta la sua storia intercettando gli stati d'animo di ognuno di noi. Tocca le corde più delicate e fa emergere in tutta la sua drammaticità l'all ... (lagazzettadilucca.it)
  • oggi sono qui letteraChe senso ha, oggi, scrivere lettere? - Non si imbucano più nelle cassette rosse, si spediscono attraverso la linea Internet. Non si conservano più nel cassetto di uno scrittoio, perché è un server Cloud a custodirle per noi. Non si scrivon ... (msn.com)
Video Oggi sono