OK Ue a Italia sui conti mentre Germania e Olanda non in linea

Strasburgo, 26 nov. (askanews) – Italia, Francia e Grecia, che sono tra i paesi Ue con il più alto debito pubblico, sono “in linea” con le raccomandazioni della Commissione europea riguardo alla “spesa netta” nei piani di medio termine per l’aggiustamento dei loro bilanci, il nuovo parametro chiave del Patto di stabilità riformato; tra i paesi cosiddetti “frugali”, invece, Germania e Finlandia “non sono pienamente in linea”, e l’Olanda “non è in linea” con le raccomandazioni. E’ il risultato, piuttosto sorprendente, della valutazione che la Commissione europea ha presentato, oggi a Strasburgo, con il suo primo pacchetto autunnale del semestre europeo da quando è entrata in vigore, nell’aprile 2024 la riforma Patto di stabilità, con il nuovo quadro di governance economica, riguardante la sorveglianza dei bilanci degli Stati membri.
Leggi su Ildenaro.it
  • Valutazione Ue dei Dpb per il 2025: Italia in attesa dell’ok
  • Ok dell'Ue ai conti dell'Italia, il piano di bilancio è credibile
  • Ue, ok della Commissione ai conti italiani: promossi Psb e Dpb. Bocciati i Paesi Bassi
  • Legge Bilancio, ok da Ue a Italia, Francia e altri Paesi, spesa troppo alta per Olanda
  • OK dell’Ue all’Italia sui conti, mentre Germania e Olanda “non in linea”
  • Ok dell'Ue ai conti dell'Italia, il piano di bilancio è credibile
  • ok ue a italiaOk dell'Ue ai conti dell'Italia, il piano di bilancio è credibile - La Commissione Ue ritiene che il Piano strutturale di bilancio a medio termine (Psb) dell'Italia "soddisfa i requisiti" del nuovo Patto di stabilità. (ansa.it)
  • ok ue a italiaOK Ue a Italia sui conti, mentre Germania e Olanda “non in linea” - Strasburgo, 26 nov. (askanews) – Italia, Francia e Grecia, che sono tra i paesi Ue con il più alto debito pubblico, sono “in linea” con le raccomandazioni della Commissione europea riguardo alla ... (askanews.it)
  • ok ue a italiaLegge Bilancio, ok da Ue a Italia, Francia e altri Paesi, spesa troppo alta per Olanda - BRUXELLES (Reuters) - La Commissione europea ha giudicato idonea la legge di Bilancio italiana per l'anno prossimo come anche il piano per ridurre il debito nei prossimi anni. Illustrando i pareri rel ... (msn.com)
Video Italia sui