Omicidio Cecchettin difesa Turetta | Ergastolo inumano premeditazione non c' è stata

Venezia, 26 nov. (Adnkronos) - Filippo Turetta, imputato per l'Omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin, merita le attenuanti generiche e non gli vanno riconosciute le aggravanti contestate nel capo di imputazione, ossia la premeditazione, la crudeltà e gli atti persecutori. E' la richiesta formulata, al termine di un arringa di circa tre ore davanti alla corte d'Assise di Venezia, dall'avvocata Monica Cornaviera che insieme al collega Giovanni Caruso rappresenta la difesa del 22enne.La difesa non quantifica la richiesta di pena. “Oggi ho un compito non facile: assistere, difendere un imputato reo confesso di un Omicidio efferato, gravissimo e altri reati satellite". E' iniziata così l'arringa - davanti alla corte d'Assise di Venezia - di Giovanni Caruso. E' una missione impossibile quella che attende la difesa di Turetta per provare a evitare una sentenza all'Ergastolo che sembra già scritta per l'imputato accusato di Omicidio volontario aggravato, sequestro di persona e occultamento di cadavere.
Omicidio Cecchettin difesa Turetta |   Ergastolo inumano premeditazione non c

Liberoquotidiano.it - Omicidio Cecchettin, difesa Turetta: "Ergastolo inumano, premeditazione non c'è stata"

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Omicidio Cecchettin, difesa Turetta: "Giulia non aveva paura. Ergastolo è pena inumana e degradante"
  • Femminicidio Giulia Cecchettin, la difesa di Filippo Turetta prova a evitare l’ergastolo
  • Omicidio Giulia Cecchettin, la difesa di Filippo Turetta contesta l’aggravante della premeditazione: «Ha agito in preda all’emotività»
  • La difesa di Turetta: “Dovete pronunciare una sentenza secondo legalità, non con la legge del taglione”
  • Processo Turetta, difesa cerca di evitare ergastolo: l’arringa del legale, cosa ha detto
  • Legali di Turetta provano a evitargli l'ergastolo. «È insicuro, non sa premeditare»
  • omicidio cecchettin difesa turettaOmicidio Cecchettin, difesa Turetta: "Giulia non aveva paura. Ergastolo è pena inumana e degradante" - "L'ergastolo è da molto tempo ritenuto una pena inumana e degradante, le pene devono tendere alla rieducazione del condannato. L'ergastolo è il tributo che lo stato di diritto paga alla pena vendicati ... (msn.com)
  • omicidio cecchettin difesa turettaOmicidio Giulia Cecchettin, la difesa di Filippo Turetta - Dopo la richiesta dell’ergastolo per Filippo Turetta, accusato dell’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, oggi, in aula, è stato il turno della difesa dell’imputato. Turetta è accusato di ... (tpi.it)
  • omicidio cecchettin difesa turettaFemminicidio Giulia Cecchettin, la difesa di Filippo Turetta prova a evitare l’ergastolo - Leggi su Sky TG24 l'articolo Femminicidio Giulia Cecchettin, la difesa di Filippo Turetta prova a evitare l’ergastolo ... (tg24.sky.it)
Video Omicidio Cecchettin