Omicidio Cecchettin difesa Turetta prova a evitare ergastolo | sentenza il 3 dicembre

(Adnkronos) – E’ una missione impossibile quella che attende la difesa di Filippo Turetta per provare a evitare una sentenza all’ergastolo che sembra già scritta per l’imputato accusato di Omicidio volontario aggravato, sequestro di persona e occultamento di cadavere di Giulia Cecchettin. Oggi davanti alla corte d’Assise di Venezia, gli avvocati Giovanni Caruso e Monica Cornaviera, si apprestano – in un’arringa che durerà un paio di ore – a ricostruire quanto accaduto l’11 novembre 2023 quando lo studente di Torreglia (Padova) uccide, con 75 coltellate, l’ex fidanzata ventiduenne.   I legali proveranno a ribattere alla tesi dell’accusa di un delitto premeditato, con tanto di lista delle cose da fare e piano di fuga appuntate da Turetta in una nota sul telefono creata quattro giorni prima; di un femminicidio crudele in tre atti: iniziato nel parcheggio di Vigonovo, proseguito in auto dove continua a colpire e finito nell’area industriale di Fossò (Venezia) dove una telecamera inquadra gli ultimi atti di vita della laureanda; di un’ossessione che per oltre un anno spaventa la ragazza – vittima di minacce e di un controllo asfissiante – e costa all’imputato anche l’aggravante dello stalking.
Omicidio Cecchettin difesa Turetta prova a evitare ergastolo |  sentenza il 3 dicembre

.com - Omicidio Cecchettin, difesa Turetta prova a evitare ergastolo: sentenza il 3 dicembre

Leggi su .com
  • Omicidio Cecchettin, difesa Turetta: "L'ergastolo è pena inumana e degradante"
  • Femminicidio Giulia Cecchettin, la difesa di Filippo Turetta prova a evitare l’ergastolo
  • Omicidio Cecchettin, difesa Turetta prova a evitare ergastolo: "Inumano e degradante"
  • Processo Turetta, in diretta oggi l'arringa della difesa: pm ha chiesto l'ergastolo per l'omicidio Cecchettin
  • La difesa di Turetta: “Dovete pronunciare una sentenza secondo legalità, non con la legge del taglione”
  • Filippo Turetta rischia l’ergastolo: parola alla difesa. “Il femminicidio di Giulia Cecchettin non era premeditato”
  • omicidio cecchettin difesa turettaOmicidio Cecchettin, difesa Turetta: "L'ergastolo è pena inumana e degradante" - La requisitoria in aula dei legali di Filippo Turetta, l'assassino di Giulia Cecchettin, al processo. La sentenza è attesa per il 3 dicembre ... (msn.com)
  • omicidio cecchettin difesa turettaFemminicidio Giulia Cecchettin, la difesa di Filippo Turetta prova a evitare l’ergastolo - Leggi su Sky TG24 l'articolo Femminicidio Giulia Cecchettin, la difesa di Filippo Turetta prova a evitare l’ergastolo ... (tg24.sky.it)
  • omicidio cecchettin difesa turettaOmicidio Cecchettin, difesa Turetta prova a evitare ergastolo: sentenza il 3 dicembre - (Adnkronos) - E' una missione impossibile quella che attende la difesa di Filippo Turetta per provare a evitare una sentenza all'ergastolo che sembra già scritta per l’imputato accusato di omicidio vo ... (msn.com)
Video Omicidio Cecchettin