Pediatri e medici green | 600mila bimbi muoiono ogni anno per l’inquinamento ambientale Rafforzare i regolamenti

Di Laura Reali, presidente Ecpcp (European confederation of primary care Pediatricians) e Roberto Romizi, presidente Isde (Associazione medici per l’ambiente)Alla luce della 29ª Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP29) a Baku, in Azerbaigian, si solleva un appello urgente per dare priorità alla protezione dei bambini dagli effetti dannosi della contaminazione ambientale. Organizzazioni globali di rilievo, tra cui l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), il Programma delle Nazioni unite per l’ambiente (Unep) e l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse), hanno evidenziato i gravi rischi che il cambiamento climatico, l’inquinamento atmosferico e idrico, e l’esposizione a sostanze neurotossiche rappresentano per la salute e lo sviluppo dei bambini.
Pediatri e medici green |  600mila bimbi muoiono ogni anno per l’inquinamento ambientale  Rafforzare i regolamenti

Ilfattoquotidiano.it - Pediatri e medici green: “600mila bimbi muoiono ogni anno per l’inquinamento ambientale. Rafforzare i regolamenti”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Pediatri e medici green: “600mila bimbi muoiono ogni anno per l’inquinamento ambientale
  • Tamponi salivari, è scontro tra scienza e politica. In Italia screening fermo al palo, in Francia 600mila test a settimana per le scuole
    Video Pediatri medici