Restaurato il San Francesco di Duprè | Ora è nell’Onda grazie al Comune

di Laura Valdesi SIENA Il modello in gesso del San Francesco d’Assisi di Giovanni Duprè, usato per realizzare poi quello in marmo che si trova nella basilica di Assisi, è adesso nel museo dell’Onda, dopo un attento restauro. "Proviene dalla gipsoteca del Comune di Siena ed è stato concesso in comodato alla nostra Contrada, una delibera che fu assunta dalla giunta De Mossi, era assessore alla cultura Pasquale Colella. Venerdì scorso abbiamo presentato il recupero della statua in gesso del San Francesco – sottolinea il priore Massimo Spessot –, presente anche il sindaco Nicoletta Fabio. Ci ha fatto piacere, è sempre molto vicina alle Contrade". Un pezzo importante, dunque, che arricchisce la già corposa collezione delle opere di Giovanni Duprè, cresciuta in modo particolare dopo la vittoria del Palio dipinto da Sinta Tantra, dedicato appunto ai 200 anni della nascita dell’artista.
Restaurato il San Francesco di Duprè |   Ora è nell’Onda grazie al Comune

Lanazione.it - Restaurato il San Francesco di Duprè: "Ora è nell’Onda grazie al Comune"

Leggi su Lanazione.it
  • restaurato san francesco dupreRestaurato il San Francesco di Duprè: "Ora è nell’Onda grazie al Comune" - Il modello in gesso del San Francesco d’Assisi di Giovanni Duprè, usato per realizzare poi quello in marmo che si trova nella basilica di Assisi, è adesso nel museo dell’Onda, dopo un attento restauro ... (lanazione.it)
  • Vaticano, Il maxi restauro restituisce il Baldacchino esattamente come era ai tempi del Bernini - Quando oggi hanno finito di smontare tutte le impalcature (che erano alte come un palazzo di dieci piani), liberando il Baldacchino dal telo che per quasi un anno ha celato i lavori di restauro ... (ilmessaggero.it)
  • restaurato san francesco dupreRestaurato il Crocifisso in San Francesco - Il Crocifisso della chiesa di San Francesco a Saronno è stato restaurato; giovedì 28 novembre una serata per illustrare l'intervento. (primasaronno.it)
Video Restaurato San