Roma presentato alla Sapienza il primo corso contro la violenza di genere

L’Università La Sapienza di Roma ha annunciato un nuovo corso interdisciplinare: La cassetta degli attrezzi contro la violenza di genere, che sarà attivato nel secondo semestre dell’anno accademico in corso. La presentazione si è svolta durante l’incontro intitolato #NoExcuse: niente giustifica la violenza. Sapienza per la costruzione di una cultura del rispetto, tenutosi nell’aula magna del rettorato. La rettrice Antonella Polimeni ha sottolineato l’importanza di un approccio culturale per contrastare la violenza contro le donne: «I tragici fatti a cui assistiamo ogni giorno rafforzano la consapevolezza che la violenza contro le donne e i femminicidi vadano combattuti principalmente sul piano culturale». Ha poi aggiunto: «Occorre fornire soprattutto alle giovani generazioni gli strumenti culturali per affrontare, comprendere e superare alcuni stereotipi che ancora oggi sono radicati nella società».
Roma presentato alla Sapienza il primo corso contro la violenza di genere

Lettera43.it - Roma, presentato alla Sapienza il primo corso contro la violenza di genere

Leggi su Lettera43.it
  • Roma, presentato alla Sapienza il primo corso contro la violenza di genere
  • Rieti, presentato il corso di laurea de La Sapienza Università di Roma in medicina presso il polo universitario di Rieti
  • Qualità della vita, Vicenza bene ma non troppo
  • Traumi maxillo-facciali in aumento, presentato il primo trapianto di occhio al Congresso di Roma
  • Sesso e affettività, presentato da psicologi e medici il primo manuale con le linee guida per l’intervento nelle scuole
  • Valeria Golino a Cannes con L'arte della gioia, la serie tratta dal romanzo di Goliarda Sapienza
  • Antonella Polimeni: “La Sapienza al centro del Giubileo: restyling e iniziative culturali” - Dalla sistemazione dell’ingresso alla Città universitaria su viale Regina Elena alla residenza universitaria Luca Serianni, i progetti dell’ateneo per l’Anno ... (roma.repubblica.it)
  • roma presentato sapienza primoRoma: domani 15 novembre agli Studi Orientali della Sapienza l’arte della calligrafia giapponese - ROMA -  "Il segno e il senso" è il titolo della lettura e dimostrazione di calligrafia giapponese che si terrà domani 15 novembre (ore 14,15) alla Sapienza Sala Coreana, Biblioteca di Studi Orientali ... (primapress.it)
  • roma presentato sapienza primoRoma, momenti di tensione alla Sapienza: cariche di alleggerimento della Polizia - Davanti alla sede di Economia e Commercio la polizia ha caricato gli studenti che appartengono ai Collettivi, che si erano mossi dalla facoltà di Giurisprudenza per avvicinarsi al presidio di Azione ... (tg24.sky.it)
Video Roma presentato