Sassuolo rimonta servita La svolta è stata in difesa

di Stefano Fogliani Sassuolodifesa blindata, vetta conquistata’. La rima non è granchè, è vero, ma dice molto del primato del Sassuolo. Perché si, lo sappiamo che ‘la miglior difesa è l’attacco’, ma dietro alla ‘svolta’ che ha portato il Sassuolo dal tredicesimo posto dei primi di settembre al primo ci sono sì i fantasisti al soldo di Fabio Grosso, in grado di realizzare quei 29 gol in 14 partite che fanno di quello neroverde il miglior attacco del campionato, ma c’è in egual misura una fase difensiva che, dopo la prima sosta stagionale, ha chiuso la porta. Spieghiamo, e diciamo che il Sassuolo delle prime 4 giornate, che chiuse con 5 punti, segnava sempre, e subiva altrettanto. Quello che dalla quinta alla quattordicesima si è invece arrampicato dal 13mo al primo posto in due mesi e mezzo segna ancora, ci mancherebbe – e la media è passata dall’1,25 delle prime 4 giornate al 2,4 delle altre 10 – ma è in difesa che i neroverdi hanno fatto il salto di qualità.
Sassuolo rimonta servita  La svolta è stata in difesa

Sport.quotidiano.net - Sassuolo, rimonta servita. La svolta è stata in difesa

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Sassuolo, rimonta servita. La svolta è stata in difesa
  • Baby granata Sassuolo rimonta servita La svolta grazie alla difesa
  • sassuolo rimonta servita svoltaBaby granata. Sassuolo, rimonta servita. La svolta grazie alla difesa - Scalate ben 12 posizioni in tre mesi soprattutto grazie alla porta blindata. Più della metà dei 12 gol subiti risalgono ad agosto, nelle prime gare stagionali. . (msn.com)
  • I numeri di un Sassuolo sprecone . Le rimonte subite tolgono 11 punti - Nessuno ha subito così tanto, in rimonta, in Serie A, e se fatali – e amarissime – sono state le rincorse di Roma e Cagliari, altro il Sassuolo ha pagato altrove. Il conto dei punti persi da ... (msn.com)
Video Sassuolo rimonta