Scuole fragili | in Lombardia tre crolli in appena due mesi Cittadinanzattiva | la condizione dei plessi è allarmante
Milano – Tre crolli nelle Scuole da inizio anno scolastico, quindi negli ultimi due mesi, in Lombardia, che si aggiungono ai 10 registrati da settembre 2023 a settembre 2024. Un quadro allarmante quello che arriva dal monitoraggio di Cittadinanzattiva che, in circa 50 giorni di scuola, ha registrato ben 23 episodi di crolli o distacchi di intonaco a livello nazionale, 24 con il caso bresciano di ieri: un numero impressionante, considerando che i 69 casi del 2023-2024 avevano già fatto segnare il record degli ultimi 7 anni. “Ci spiace constatare che ancora una volta l’attuale Governo ha mancato di convocare l’Osservatorio nazionale dell’edilizia scolastica – ha dichiarato Adriana Bizzarri, coordinatrice nazionale scuola di Cittadinanzattiva, in occasione della Giornata nazionale della sicurezza nelle Scuole del 21 novembre, che Cittadinanzattiva promuove da 22 anni il 21 novembre –.Leggi su Ilgiorno.it
Ilgiorno.it - Scuole fragili: in Lombardia tre crolli in appena due mesi. Cittadinanzattiva: la condizione dei plessi è allarmante
- Scuole fragili: in Lombardia tre crolli in appena due mesi. Cittadinanzattiva: la condizione dei plessi è allarmante
- Quali sono le migliori scuole di Monza e Brianza? La classifica di Eduscopio 2024
- «Fa troppo caldo, il ritorno a scuola va rimandato a ottobre». La proposta al Ministero, ma i genitori sono co
- Temporali e nubifragi, è allerta al Centro Nord
- Premio Lombardia è Ricerca per gli studenti 2024
- “Troppo caldo, inizio scuole a ottobre”. Sindacati e associazioni chiedono revisione calendario scolastico
- Un adolescente su tre non riconosce le notizie false: "Necessaria educazione nelle scuole" - Lo studio dell'università San Raffaele: messi davanti a una serie di post su Instagram, gli studenti delle superiori hanno faticato a distinguere bufale e articoli affidabili ... (rainews.it)
- Via alla sperimentazione. L’IA entra in tre scuole: team di esperti al lavoro - Progetto pilota all’istituto Cremona di Milano, a Cologno Monzese e a Lecco. Regione Lombardia apripista con un comitato tecnico che stila le linee guida. (msn.com)
Oroscopo Leone di Paolo Fox: le previsioni di oggi 5 febbraio 2025 tutto.tv
Con Dryphoto fra zenzero, tè e vin brulé lanazione.it
I testi di Sanremo: la guida del linguista Massimo Arcangeli alle parole che ascolteremo all’Ariston quotidiano.net
Guida TV Sky Cinema e NOW: Le parole che non ti ho detto, Mercoledi 5 Febbraio 2025 digital-news.it
Mancano i vigili, niente turnover: “Problema vecchio, siamo al lavoro” lanazione.it
Il cannocchiale aristotelico ilfoglio.it
Il rovescio della testa ilfoglio.it
Con Dryphoto fra zenzero, tè e vin brulé lanazione.it
I testi di Sanremo: la guida del linguista Massimo Arcangeli alle parole che ascolteremo all’Ariston quotidiano.net
Guida TV Sky Cinema e NOW: Le parole che non ti ho detto, Mercoledi 5 Febbraio 2025 digital-news.it
Mancano i vigili, niente turnover: “Problema vecchio, siamo al lavoro” lanazione.it
Il cannocchiale aristotelico ilfoglio.it
Il rovescio della testa ilfoglio.it
Video Scuole fragili