Sorpresa alle presidenziali romene trionfa il sovranista filo Putin Ora è il favorito del ballottaggio

Terremoto politico, tsunami, choc: sono questi i termini che prevalgono all’indomani del primo turno delle presidenziali in Romania, vinte a Sorpresa dall’esponente di estrema destra filorusso Calin Georgescu, praticamente uno sconosciuto fino al momento della sua candidatura, che andrà al ballottaggio l’8 dicembre con Elena Lasconi, sindaca e politica di centrodestra, ritenuta anche lei una outsider alla vigilia, ma che è riuscita nell’impresa di arrivare seconda. L’incredibile notte elettorale di Bucarest ha visto la clamorosa uscita di scena dei due favoriti dai sondaggi – il premier socialdemocratico Marcel Ciolacu e l’altro candidato dell’estrema destra sovranista George Simion, giunti rispettivamente terzo e quarto e ormai fuori dai giochi.
Sorpresa alle presidenziali romene trionfa il sovranista filo Putin  Ora è il favorito del ballottaggio

Quotidiano.net - Sorpresa alle presidenziali romene, trionfa il sovranista filo Putin. Ora è il favorito del ballottaggio

Leggi su Quotidiano.net
  • Sorpresa alle presidenziali romene, trionfa il sovranista filo Putin. Ora è il favorito del ballottaggio
  • Elezioni presidenziali Romania: al primo turno vince Calin Georgescu
  • Elezioni Romania, Calin Georgescu (tiktoker filorusso e populista) vince il primo turno delle presidenziali a sorpresa
  • Romania, la destra filorussa di Calin Georgescu vince il primo turno
  • Elezioni shock in Romania, vince l'ultradestra filo-Putin
  • Romania, a sorpresa la destra filorussa di Calin Georgescu vince il primo turno delle presidenziali
  • sorpresa presidenziali romene trionfaRomania, sorpresa al 1° turno presidenziale: vince l’outsider filo-russo. Lui: “Per la pace” - Filorusso, ammiratore di Putin, star di Tiktok e gaffeur: questa è la sorpresa delle ultime urne presidenziali rumene. Lo conoscevano in pochi Calin Georgescu, il candidato indipendente che ieri, al p ... (ilfattoquotidiano.it)
  • sorpresa presidenziali romene trionfaRomania, a sorpresa la destra filorussa di Calin Georgescu vince il primo turno delle presidenziali - Risultato a sorpresa alle presidenziali di domenica in Romania. A vincere il primo turno, smentendo tutti i sondaggi, è stato Calin Georgescu, candidato filorusso e di estrema destra. Georgescu, che s ... (corriere.it)
  • sorpresa presidenziali romene trionfaPresidenziali in Romania, premier retrocede al terzo posto - Nuova sorpresa in Romania: il premier europeista Marcel Ciolacu, favorito alle elezioni presidenziali, è stato escluso dalla corsa dopo il primo turno, secondo i risultati quasi definitivi pubblicati ... (ansa.it)
Video Sorpresa alle