Stefano Balleari e Roberto Arboscello eletti ai vertici del Consiglio regionale della Liguria

Facebook WhatsAppTwitter Il Consiglio regionale della Liguria ha ufficialmente un nuovo presidente e un vicepresidente. Stefano Balleari, rappresentante di Fratelli d’Italia , è stato scelto come nuovo presidente, mentre Roberto Arboscello del Partito Democratico assumerà il ruolo di vicepresidente. L’elezione, avvenuta attraverso uno scrutinio segreto, ha avuto luogo durante la prima seduta della XII legislatura, un passaggio significativo per il rinnovamento della governance regionale.L’elezione dei nuovi verticiNel corso della prima seduta, Stefano Balleari ha ricevuto 17 voti, sostenuto dall’intero schieramento del centrodestra, mentre Roberto Arboscello ha ottenuto 14 voti, affiancato dai rappresentanti dell’intero centrosinistra e del Movimento 5 Stelle. L’elezione è stata organizzata con un sistema che ha visto ogni consigliere esprimere un solo voto, in modo da garantire una rappresentanza adeguata delle opposizioni.
Stefano Balleari e Roberto Arboscello eletti ai vertici del Consiglio regionale della Liguria

Gaeta.it - Stefano Balleari e Roberto Arboscello eletti ai vertici del Consiglio regionale della Liguria

Leggi su Gaeta.it
  • Balleari (FdI) nuovo presidente del Consiglio della Liguria
  • Al via ufficiale il nuovo Consiglio regionale della Liguria: i lavori in diretta su Telenord
  • Elezioni regionali: ecco i top e i flop dei candidati di destra e sinistra
  • Elezioni regionali 2024: 17 poltrone per la maggioranza, 13 per l'opposizione
  • Conferme e new entry: ecco il nuovo consiglio regionale della Liguria
  • Chi sono i candidati per le elezioni regionali in Liguria 2024
  • stefano balleari roberto arboscelloRegionali 2024, Arboscello (PD): “Grazie del sostegno, Stefano Bonaccini” - “È con grande onore ricevere il prezioso supporto di Stefano Bonaccini ... alla guida della sua Emilia-Romagna”. Così Roberto Arboscello, candidato consigliere regionale del Pd, commenta ... (msn.com)
  • Domani a Savona Stefano Bonaccini, Brando Benifei e Marina Sereni, insieme a Roberto Arboscello: "L’impegno del PD per il futuro della Liguria" - che vedrà la partecipazione di Stefano Bonaccini, Brando Benifei e Roberto Arboscello. Sarà un’occasione per riflettere sul futuro della Liguria e sulle sfide europee, con un focus sulle opportunità ... (lavocedigenova.it)
  • Regionali, Arboscello (Pd): "È un onore ricevere il sostegno di Stefano Bonaccini. Grazie!" - "È con grande onore ricevere il prezioso supporto di Stefano Bonaccini, Presidente del Partito ... alla guida della sua Emilia-Romagna". Cosi afferma Roberto Arboscello, candidato per il Pd alle ... (lavocedigenova.it)
Video Stefano Balleari