Teatro | torna al Bellini con un allestimento La coscienza di Svevo con Alessandro Haber

Il capolavoro sveviano prende vita sul palcoscenico del Teatro Bellini di Napoli fino all’1 dicembre. La regia di Paolo Valerio e l’interpretazione di Alessandro Haber daranno vita al tormentato e ironico Zeno Cosini. Affiancato da un cast di grande talento, Haber ci guiderà attraverso le intricate pieghe della coscienza di Zeno, in un viaggio introspettivo che ci porterà a confrontarci con le nostre stesse nevrosi e contraddizioni. L’adattamento curato da Monica Codena e Paolo Valerio, le scenografie di Marta Crisolini Malatesta e le musiche di Oragravity contribuiranno a creare un’atmosfera suggestiva e coinvolgente, capace di farci rivivere l’universo narrativo di Italo Svevo.Capolavoro della letteratura del Novecento, romanzo antesignano di respiro potentemente  europeo, ironico e di affascinante complessità, “La coscienza di Zeno” celebra nel 2023 i cent’anni dalla pubblicazione.
Leggi su Ildenaro.it
  • Teatro: torna al Bellini con un allestimento "La coscienza di Svevo" con Alessandro Haber
  • "Il grande vuoto" in scena al Teatro Bellini
  • Ritorna al Teatro Bellini di Napoli “Le cinque rose di Jennifer” di Annibale Ruccello
  • Al Teatro Bellini in scena "Le cinque rose di Jennifer" con Daniele Russo e Sergio Del Prete
  • Stefano Ranzani torna sul podio del di Catania per dirigere un concerto sinfonico incentrato sul classicismo viennese
  • Dal 14 al 28 settembre torna l’omaggio di Catania a Bellini con “Belliniana”
  • teatro torna al belliniIntervista Alessandro Haber al Bellini di Napoli: «Il mio Zeno italiano medio e Mr. Magoo» - arriverà al Bellini. Al suo fianco agiscono 10 interpreti, diretti da Paolo Valerio, tutti alla corte del romanzo di Italo Svevo, che traghettò la letteratura italiana nel Novecento. L’attore è nei ... (ilmattino.it)
  • Il nuovo cartellone del Teatro Bellini, apre Roberto Saviano. Tornano Servillo e Guanciale (VIDEO) - Dal 19 dicembre torna in scena al Teatro Bellini, dopo il tutto esaurito della scorsa stagione, Tre modi per non morire, un viaggio teatrale attraverso tre momenti in cui alcuni poeti ci hanno ... (napolitoday.it)
  • Teatro: al Bellini “Il grande vuoto”, ritratto di una famiglia alle prese con il dramma dell’Alzheimer - Da martedì 5 a domenica 10 novembre (ore 20:45; sabato 9 ore 19; domenica 10 ore 18), al Teatro Bellini di Napoli fa tappa Il grande vuoto, terza tappa della Trilogia del vento di Fabiana Iacozzilli ... (ildenaro.it)
Video Teatro torna