Turismo invernale dormire in montagna costa il 12 7% in più

In linea con il trend degli ultimi cinque anni in Italia, anche nel 2024 si registra un aumento della tariffa media giornaliera (Adr, Average Daily Rate) per le camere d'albergo, anche se a ritmi più bassi rispetto al passato: +4% sul 2023. In particolare, cresce l'Adr nelle località montane, +8,9%, raggiungendo quota 175,6 euro per una camera doppia con trattamento B&B. Seguono gli hotel in zone di mare (+3,1%), le città (+2,2%) e il lago (+2,0%). Anche per quanto riguarda la stagione invernale alle porte, nel periodo tra dicembre 2024 e marzo 2025, la montagna è protagonista con +12,7% di tariffa media, arrivata a 225,7 euro, e occupazione già acquisita al 52,1% (+4% sul 2023). È quanto emerge da un'analisi presentata dalla società di consulenza AlbergatorePro in occasione del vertice annuale degli albergatori professionisti in corso a Riccione.
Turismo invernale dormire in montagna costa il 12 7% in più

Quotidiano.net - Turismo invernale, dormire in montagna costa il 12.7% in più

Leggi su Quotidiano.net
  • Turismo invernale, dormire in montagna costa il 12.7% in più
  • Swiss Winter Village: arriva a Milano l’evento che porta la magia della montagna svizzera in città
  • Dove dormire a
  • La Valle d’Aosta per bambini in inverno: Brusson e Champoluc
  • Se c'è posto nel rifugio di montagna ora te lo dice il portale dell'escursionista
  • Un’altra montagna è possibile
  • turismo invernale dormire montagnaTurismo invernale, dormire in montagna costa il 12.7% in più - In linea con il trend degli ultimi cinque anni in Italia, anche nel 2024 si registra un aumento della tariffa media giornaliera (Adr, Average Daily Rate) per le camere d'albergo, anche se a ritmi più ... (msn.com)
  • JFC Panorama Turismo: "La montagna invernale crescerà ancora nel 2024/2025" - La stagione invernale 2024/2025 per il settore della Montagna Bianca presenta indicatori positivi. L’Osservatorio Italiano del Turismo Montano di JFC, giunto quest’anno al suo quindicesimo anno di ... (neveitalia.it)
  • Montagna, turismo invernale in calo del 3%, previste 78 milioni di presenze - Secondo Demoskopika le località turistiche alpine si confermano dunque, anche per la stagione invernale ormai alle porte come riferimento per il turismo invernale grazie agli sport sulla neve e ... (rainews.it)
Video Turismo invernale