Ue c’è l’ok al piano di Bilancio dell’Italia

Il piano strutturale di Bilancio italiano ha ricevuto luce verde dalla Commissione europea. E’ quanto risulta dal pacchetto d’autunno del Semestre europeo pubblicato oggi. Sui 21 piani di medio termine consegnati, la Commissione ha valutato che 20 soddisfano i requisiti del nuovo quadro e stabiliscono un percorso fiscale credibile per garantire che il livello del debito dei rispettivi Stati membri sia messo su un percorso sostenibile verso il basso o mantenuto a livelli prudenti.Oltre all’Italia ciò riguarda i seguenti Stati membri: Croazia, Cipro, Repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Irlanda, Grecia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia. Per questi Stati membri, la Commissione raccomanda che il Consiglio approvi il percorso di spesa netta incluso in questi piani.
Ue c’è l’ok al piano di Bilancio dell’Italia

Lapresse.it - Ue, c’è l’ok al piano di Bilancio dell’Italia

Leggi su Lapresse.it
  • Ok dell'Ue ai conti dell'Italia, il piano di bilancio è credibile
  • Manovra promossa dalla Commissione Ue: ok al piano di rientro del debito, le tre raccomandazioni all’Italia
  • Commissione europea, oggi le pagelle: l'Ue promuove l’Italia, ok al piano sui conti pubblici
  • Manovra, ok dell'Ue alla strategia del governo. Promosso anche il piano di rientro dal debito
  • Valutazione Ue dei Dpb per il 2025: Italia in attesa dell’ok
  • Ue, c'è l'ok al piano di Bilancio dell'Italia - LaPresse
  • ue ok al pianoManovra promossa dalla Commissione Ue: ok al piano di rientro del debito, le tre raccomandazioni all’Italia - Il vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis e il commissario all’Economia Paolo Gentiloni hanno presentato il primo Pacchetto d’autunno del Semestre europeo da quando è entrata in v ... (corriere.it)
  • ue ok al pianoCommissione europea, oggi le pagelle: l'Ue promuove l’Italia, ok al piano sui conti pubblici - Le stime sui conti pubblici italiani sono «in linea» con le raccomandazioni e le previsioni europee, ma il nostro Paese dovrà adesso rimboccarsi le maniche per attuare ... (ilmattino.it)
  • ue ok al pianoOk dell'Ue ai conti dell'Italia, il piano di bilancio è credibile - La Commissione Ue ritiene che il Piano strutturale di bilancio a medio termine (Psb) dell'Italia "soddisfa i requisiti" del nuovo Patto di stabilità. (ansa.it)
Video c’è l’ok