Ue nuova Commissione | l’impossibile maggioranza verso la fiducia

Strasburgo, 26 nov. (askanews) – Una maggioranza politica impossibile, più ampia, anche se potrebbe essere numericamente inferiore, a quella di luglio che ha rieletto Ursula von der Leyen per il suo secondo mandato: è quella che si sta profilando per il voto di fiducia alla nuova Commissione europea che si terrà domani a Strasburgo nella plenaria del Parlamento europeo.   Uno scenario che è stato salutato con favore, oggi a Strasburgo, dal capogruppo del Ppe, Manfred Weber, il vero regista della manovra che ha reso possibile questo risultato paradossale, che però solo lui rivendica: un maggioranza inedita al Parlamento europeo per il voto di fiducia, con un sostegno  che va dai Verdi alle componenti più moderate dei Conservatori dell’Ecr (il gruppo di Giorgia Meloni e di Fdi) passando per il Popolari, i Socialisti e Democratici (S&D) e i Liberali di Renew.
Leggi su Ildenaro.it
  • Ue, nuova Commissione: l'impossibile maggioranza verso la fiducia
  • Popolari e destra fregano i socialisti: impossibile bocciare Fitto
  • Ursula von der Leyen rieletta presidente della Commissione Ue. Decisivo l'appoggio dei Verdi
  • Concessionari Stellantis alla Ue: impossibile il mercato assorba tutte queste auto elettriche
  • Slitta ancora la nuova Commissione Ue. Altolà dei socialisti: squadra rifletta maggioranza. “No a ruolo forte per Ecr”
  • Al via la nuova commissione Ue, la seconda di Ursula Von Der Leyen. Fitto vicepresidente esecutivo (uno dei sei)
  • ue nuova commissione impossibileUe, nuova Commissione: l’impossibile maggioranza verso la fiducia - Strasburgo, 26 nov. (askanews) – Una maggioranza politica impossibile, più ampia, anche se potrebbe essere numericamente inferiore, a quella di luglio che ha rieletto Ursula von der Leyen per il suo s ... (ildenaro.it)
  • ue nuova commissione impossibileUe, la destra si spacca: la Lega plaude Fitto ma non voterà la commissione - Ok dal Parlamento europeo alla nomina del ministro italiano a vicepresidente esecutivo Ue. Gli auguri del Pd ma “nessuna apertura ai nazionalismi” ... (msn.com)
  • ue nuova commissione impossibileVon der Leyen disegna la nuova Commissione Ue, dentro Fitto e Ribera. I Verdi si chiamano fuori - Meloni: "La conferma di Fitto è una vittoria degli italiani". Si chiude con due clausole: Fitto dimostri la sua indipendenza da Roma. Ribera si dimetta se indagata sulle alluvioni spagnole. Ridimensio ... (rainews.it)
Video nuova Commissione