Unicredit-Bpm l’economista Pinardi | Assurde le resistenze a creare grandi gruppi

Milano, 26 novembre 2024 – "Non sarà un’operazione facile, almeno a giudicare dal responso dei mercati finanziari". Carlo Maria Pinardi, professore di Finanza alla Bocconi, dice la sua sulla scalata di Unicredit a Banco Bpm, ritenendo che i giochi siano tutt’altro che conclusi, anche se l’operazione "ha comunque un suo senso e non è incompatibile con quella che la stessa Unicredit vorrebbe fare in Germania con Commerzbank". Perché non sarà facile? "A decretarlo è stato il mercato borsistico, che ieri ha penalizzato Unicredit e premiato Banco Bpm, giudicando troppo bassi i valori di scambio degli scalatori". Dunque? "Se vorrà avere successo, probabilmente Unicredit dovrà fare un’offerta più impegnativa. Ma il ceo Orcel ha sempre detto di voler mettere in campo solo operazioni realmente convenienti.
Unicredit-Bpm l’economista Pinardi |   Assurde le resistenze a creare grandi gruppi

Quotidiano.net - Unicredit-Bpm, l’economista Pinardi: "Assurde le resistenze a creare grandi gruppi"

Leggi su Quotidiano.net
  • Unicredit-Bpm, l’economista Pinardi: "Assurde le resistenze a creare grandi gruppi"
  • Angeloni su Unicredit e Banco Bpm: “Più utile una fusione con Commerzbank” - L’economista, già membro del supervisory board della Bce, continua a sperare che possa andare in porto l’operazione con il gruppo tedesco ... (repubblica.it)
  • Unicredit: no comment su voci di offerta per Banco Bpm - "Le indiscrezioni, di fonte governativa a accreditate anche da fonti finanziarie, vorrebbero che Banco Bpm sia di nuovo tornato nel mirino di Unicredit e addirittura ieri sera si parlava di una ... (ilsole24ore.com)
  • Banco Bpm, Deutsche Bank alza il giudizio a buy. Ecco perché è un boccone ghiotto per Unicredit o Credit Agricole - Sia che Unicredit porti a termine la fusione con Commerzbank sia che non lo faccia il broker vede aumentare l’appeal speculativo su Banco Bpm e spiega perché (Milano Finanza) Su altre fonti ... (informazione.it)
Video Unicredit Bpm