Vandalismo risse spaccio furti e rapine | A Firenze ci sono cinquanta gang La denuncia della Fondazione Caponnetto

Firenze, 26 novembre 2024 - Dalle risse agli atti di bullismo, dal disturbo della quiete pubblica agli atti vandalici fino ad arrivare allo spaccio di stupefacenti e a furti e rapine. A Firenze, denuncia la Fondazione Caponnetto, sono tra le 40 e le 50 le gang che, a diverso titolo, stanno dando filo da torcere ai fiorentini. L'impennata di bande si è avuta subito dopo la pandemia. "In alcuni casi è poco più che bullismo. In altri si tratta di veri e propri narcos. Se il fenomeno non viene controllato non è difficile che si trasformino in vere e proprie organizzazioni di tipo mafioso" sottolinea il presidente Salvatore Calleri che presenta i dati in occasione del vertice anti mafia che si terrà sabato 30 novembre alle 15 nel convento di Santo Spirito. Se il censimento completo è in corso di ultimazione, da un'analisi degli esperti della Fondazione le bande sono equamente divise tra i cinque quartieri di Firenze con una situazione più difficile nel quartiere 1, 2 e 5.
Vandalismo risse spaccio furti e rapine |   A Firenze ci sono cinquanta gang   La denuncia della Fondazione Caponnetto

Lanazione.it - Vandalismo, risse, spaccio, furti e rapine: "A Firenze ci sono cinquanta gang". La denuncia della Fondazione Caponnetto

Leggi su Lanazione.it
  • Vandalismo, risse, spaccio, furti e rapine: "A Firenze ci sono cinquanta gang". La denuncia della Fondazione Caponnetto
  • Risse, spaccio e furti: nelle città del Fvg è emergenza baby gang
  • Furti, spaccio, risse e prostitute: «Abbiamo paura a uscire di casa»
  • Risse e vandalismo: il parco Di Giulio ostaggio delle baby gang
  • Avezzano, due donne esasperate dalla criminalità cittadina, costrette a chiudere le proprie attività: "Avevo paura a restare in negozio da sola"
  • Musica alta, rifiuti, schiamazzi: «Quel bar non ci fa dormire»
  • vandalismo risse spaccio furtiVandalismo, risse, spaccio, furti e rapine: "A Firenze ci sono cinquanta gang". La denuncia della Fondazione Caponnetto - Firenze, 26 novembre 2024 - Dalle risse agli atti di bullismo, dal disturbo della quiete pubblica agli atti vandalici fino ad arrivare allo spaccio di stupefacenti e a furti e rapine. A Firenze, denun ... (lanazione.it)
  • Risse, spaccio e furti: nelle città del Fvg è emergenza baby gang - Si tratta per lo più di italiani che si macchiano di atti violenti, vandalismo, disturbo della quiete pubblica, bullismo, furti, rapine nella pubblica via o in esercizi commerciali e di spaccio ... (messaggeroveneto.gelocal.it)
Video Vandalismo risse