Varese l’occhio della polizia nelle corsie degli ospedali per prevenire aggressioni e violenze

Varese, 26 novembre 2024 – Contro le aggressioni nei pronto soccorso, la provincia di Varese prima in Italia con un innovativo sistema di videosorveglianza. Gli occhi elettronici presenti negli ospedali saranno, infatti, sorvegliati in diretta dalla polizia. Più sicurezza nelle strutture sanitarie del Varesotto grazie all'intesa siglata tra la Questura e le Asst Sette Laghi e Valle Olona. Le immagini raccolte dagli impianti di videosorveglianza installati presso i pronto soccorso saranno condivise in collegamento video live h24 con la centrale operativa di piazza Libertà. I protocolli sono stati sottoscritti stamani: è la prima esperienza, è stato sottolineato, di questo tipo in Italia. A firmare il questore Carlo Mazza e i dg delle due Asst, Giuseppe Micale e Daniela Bianchi. La tecnologia "Con questo sistema possiamo visionare direttamente le immagini e quindi rendere l'intervento della pattuglia più efficace – ha detto il questore di Varese – ci sarà una doppia funzione: preventiva e repressiva, con la possibilità di utilizzare le immagini anche in funzione di procedere all'arresto differito alla luce delle recenti novità normative”.
Varese l’occhio della polizia nelle corsie degli ospedali per prevenire aggressioni e violenze

Ilgiorno.it - Varese, l’occhio della polizia nelle corsie degli ospedali per prevenire aggressioni e violenze

Leggi su Ilgiorno.it
  • Varese, l’occhio della polizia nelle corsie degli ospedali per prevenire aggressioni e violenze
  • varese occhio polizia corsieVarese, l’occhio della polizia nelle corsie degli ospedali per prevenire aggressioni e violenze - Gli ospedali delle Asst Sette Laghi e Valle Olona primi in Italia grazie a un innovativo sistema di videosorveglianza collegato direttamente 24 ore su 24 con la sala operativa della Questura ... (ilgiorno.it)
  • Varese polo della formazione per le polizie locali della provincia: focus sulla sicurezza degli agenti - COLLABORAZIONE COI CINOFILI E IL NUCLEO DI SICUREZZA URBANA Un’importante componente di questo corso è stata la collaborazione con il Nucleo Sicurezza Urbana e Cinofili (N.S.U.) della Polizia Locale . (varesenews.it)
  • Varese scelta come sede per il corso regionale dedicato ai nuovi assunti nella Polizia locale - VARESE, 6 novembre 2024-Settanta nuovi agenti provenienti da tutta la Lombardia hanno partecipato oggi al primo incontro del corso di formazione per i neo assunti nella Polizia locale. Varese infatti ... (varese7press.it)
Video Varese l’occhio