Aggressione all’immunologo Francesco Le Foche | condanna a 7 anni e 4 mesi per l’aggressore

Facebook WhatsAppTwitter La condanna a 7 anni e 4 mesi inflitta all’uomo che ha aggredito il noto immunologo Francesco Le Foche mette in luce un episodio preoccupante legato alla violenza che i professionisti della salute possono subire. Questo fatto, avvenuto nell’ottobre 2023, si colloca in un contesto più ampio in cui la società sta valutando l’importanza del rispetto verso coloro che hanno lottato in prima linea durante la pandemia di Covid-19.I dettagli dell’AggressioneL’incidente si è verificato nel quartiere Salario di Roma, precisamente nello studio di Le Foche, 65 anni, responsabile del reparto di immunoinfettivologia del policlinico Umberto I. l’aggressore ha fatto irruzione nel suo ambulatorio e, dopo una violenta discussione scaturita dal rifiuto di Le Foche di curare il suo cane, è passato alle mani, colpendo il medico al volto.
Aggressione all’immunologo Francesco Le Foche |  condanna a 7 anni e 4 mesi per l’aggressore

Gaeta.it - Aggressione all’immunologo Francesco Le Foche: condanna a 7 anni e 4 mesi per l’aggressore

Leggi su Gaeta.it
  • Aggressione a Le Foche, imputato condannato a 7 anni e 4 mesi - (Adnkronos) – Condannato a sette anni e quattro mesi, dopo il processo con rito abbreviato, l’uomo che ha aggredito nell’ottobre 2023 l’immunologo Francesco Le Foche nel suo studio medico di via Po a ... (msn.com)
  • L’immunologo Francesco Le Foche aggredito da paziente nel suo studio a Roma. Umberto I: “È grave ma non in pericolo di vita” - 06 OTT - Era convito che il medico che lo aveva in cura, l'immunologo 66enne Francesco Le Foche, avesse sbagliato ... Il 36enne autore dell'aggressione è stato arrestato dalla Polizia per tentato ... (quotidianosanita.it)
  • Rocca: “Aggressione intollerabile. Auguri di pronta guarigione” - “L’aggressione al Prof. Francesco Le Foche, come a qualunque altro operatore sanitario, non può essere tollerata. Medici, infermieri, Oss, hanno diritto a lavorare in sicurezza. A lui ... (quotidianosanita.it)
Video Aggressione all’immunologo