Apre oggi al pubblico il Museo del Corso nuovo polo artistico e culturale al centro di Roma

A poche settimane dall’inaugurazione del Giubileo 2025, sono moltissime le iniziative sorte nella capitale e, adesso, Roma ha un’istituzione in più. Si tratta del Museo del Corso- polo Museale, ufficialmente aperto al pubblico da oggi, 27 novembre 2024. A volerlo e a promuoverlo con convinzione è stata la Fondazione Roma, che ha fuso due edifici storici dell’Urbe, Palazzo Sciarra Colonna e Palazzo Cipolla, rendendoli una realtà attuale, che coniuga passato e presente. Le due dimore, entrambe in Via del Corso, sono distinti e diversi ma, in qualche modo, complementari. Il nuovo polo sarà un importante punto di riferimento per la cultura nazionale e non, e presenta già un programma pregno di eventi temporanee di grande interesse. Tra le mostre principali, quelle dedicate all’arte di Marc Chagall, Salvador Dalì e Pablo Picasso.
Apre oggi al pubblico il Museo del Corso nuovo polo artistico e culturale al centro di Roma

Metropolitanmagazine.it - Apre oggi al pubblico il Museo del Corso, nuovo polo artistico e culturale al centro di Roma

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Pattinare sul ghiaccio, da oggi apre al pubblico lo stadio di Casate
  • Il Christmas Village stamani apre le porte al pubblico
  • Gallerie d’Italia di Milano: apre oggi la mostra “Il genio di Milano. Crocevia delle arti dalla...
  • Oggi apre al pubblico la 110° edizione di EICMA
  • L'Hortus Redemptoris della Chiesa del Redentore apre al pubblico e ai veneziani
  • La nuova sala panoramica su Prato della Valle apre gratis a cittadini e turisti
  • apre oggi al pubblicoLe dimore storiche del Lazio per due weekend aperte al pubblico - ROMA (ITALPRESS) – Sono in arrivo due weekend per scoprire le bellezze del territorio laziale. La Regione Lazio, insieme a Lazio Innova, infatti, ha presentato oggi l’apertura straordinaria e gratuita ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • apre oggi al pubblicoPalazzo Vecchio apre sale mai viste a visite al pubblico - Sette visite gratuite in stanze solitamente inaccessibili al pubblico. Sono gli appuntamenti che, grazie alla collaborazione con l'associazione Amici dei Musei e dei Monumenti fiorentini anche quest'a ... (ansa.it)
Video Apre oggi