Avena e colesterolo | qual è la correlazione e come consumarla

L’Avena è un cereale molto apprezzato per le sue proprietà benefiche nei confronto di vene e arterie, grazie alla sua azione modulante nei confronti del colesterolo ematico. Sono sempre di più gli studi e i ricercatori che sottolineano come l’assunzione regolare d’Avena, all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato, possa essere importante per prevenire il rischio cardiovascolare. In questo articolo del magazine di DiLei esploreremo la correlazione tra l’Avena e il colesterolo, come funziona, e come consumarla per massimizzare i suoi benefici.Cos’è il colesterolo?Il colesterolo è una molecola grassa necessaria per il corretto funzionamento del corpo umano. Infatti, il colesterolo serve a donare fluidità alle membrane plasmatiche delle cellule, ma anche produzione di ormoni, vitamina D, e acidi biliari che aiutano a digerire i grassi alimentari.
Avena e colesterolo |  qual è la correlazione e come consumarla

Dilei.it - Avena e colesterolo: qual è la correlazione e come consumarla

Leggi su Dilei.it
  • Colesterolo alto, 5 cibi invernali che aiutano ad abbassarlo - 3. Avena, sana e ricca di nutrienti L’avena è uno dei cereali più raccomandati per chi vuole abbassare il colesterolo in modo naturale. Questo alimento, noto per essere un’ottima fonte di ... (blitzquotidiano.it)
  • Colesterolo LDL alto? avena nella dieta per abbassarlo - Se dal referto delle analisi del sangue avete appena scoperto di avere il colesterolo cattivo alto, noto anche come colesterolo LDL, potete provare a integrare nella dieta l'avena. Già da tempo ... (universonline.it)
  • Quale alimento combatte il colesterolo - Ecco alcuni dei migliori alimenti per combattere il colesterolo: L’avena è ricca di beta-glucano, una fibra solubile che aiuta a ridurre il colesterolo LDL. Anche altri cereali integrali, come l’orzo ... (microbiologiaitalia.it)
Video Avena colesterolo