Aviaria ancora in condizioni critiche l’adolescente canadese ricoverato a Vancouver Ignota l’origine dell’infezione

È ancora in condizioni critiche ed è ricoverato in terapia intensiva a Vancouver l’adolescente canadese colpito dall’influenza Aviaria H5N1. Dopo giorni di silenzio e assenza di informazioni Bonnie Henry, responsabile sanitario della provincia British Columbia ha tenuto una conferenza stampa in cui ha spiegato che il ragazzino sta ricevendo le migliori cure possibili dal team dell’ospedale pediatrico ma è ancora “molto malato”. Purtroppo ancora non è nota l’origine del contagio: ci sono mutazioni del virus che potrebbero aver causato un’infezione più grave delle vie respiratorie inferiori. Il paziente canadese ricoverato ha ancora distress respiratorio acuto, una problematica polmonare grave che può essere anche fatale.Non è ancora chiaro il significato delle mutazioni osservate: potrebbero per esempio indicare che H5N1 ha la capacità di diventare un virus più umano che aviario, e va capito anche se il cambiamento osservato è significativo e più pericoloso per le persone, evidenziavano alcuni esperti la settimana scorsa.
Aviaria ancora in condizioni critiche l’adolescente canadese ricoverato a Vancouver  Ignota l’origine dell’infezione

Ilfattoquotidiano.it - Aviaria, ancora in condizioni critiche l’adolescente canadese ricoverato a Vancouver. Ignota l’origine dell’infezione

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Aviaria, ancora in condizioni critiche l’adolescente canadese ricoverato a Vancouver
  • Un caso di influenza aviaria di un adolescente suona come un campanello d'allarme
  • Influenza aviaria: perché il caso di un teenager in Canada preoccupa gli scienziati
  • Aviaria, cresce l’allarme. Bassetti: “Non consumate latte crudo”
  • Aviaria in un bambino, Bassetti: “Prossima pandemia questione di tempo”
  • Influenza aviaria, nuovi casi e ampliamento misure di monitoraggio
  • aviaria ancora condizioni criticheAviaria, cresce l’allarme. Bassetti: “Non consumate latte crudo” - Negli Usa il virus H5N1 è stato scoperto in un lotto di latte non pastorizzato di una famosa azienda californiana. Ritirati i prodotti dal mercato. Bassetti: ... (repubblica.it)
  • Influenza aviaria, preoccupa il primo caso umano in Canada: giovane in condizioni critiche. Ignota la fonte del contagio. “Tragico sviluppo” - Monitorati i contatti del paziente Non si sa ancora come l'adolescente si sia ... in ospedale qualche giorno dopo, quando le sue condizioni sono peggiorate. Le autorità canadesi, riporta la ... (quotidiano.net)
  • Aviaria, confermato primo caso umano in Canada: un adolescente in gravissime condizioni. La Francia alza l'allerta. Cosa rischia l'Italia - Le autorità sanitarie canadesi hanno confermato il primo caso umano di influenza aviaria ... in gravi condizioni al BC Children's Hospital di Vancouver (Canada). La situazione del giovane paziente, ... (corriereadriatico.it)
Video Aviaria ancora