Bimba di un anno mangia formaggio al latte crudo e finisce in ospedale | prodotto ritirato

Una bambina dell’età di un anno e residente a Cortina d'Ampezzo (Belluno) è stata ricoverata la scorsa settimana in ospedale, prima a San Candido, poi a Brunico, poi ancora a Bolzano e infine a Padova, per un caso di tossinfezione da ShigaToxin-producing Escherichia Coli (Stec) complicata da sindrome emolitico-uremica (Seu). Secondo quanto emerso il motivo del ricovero è legato ad una possibile correlazione con il consumo da parte della piccola di un "formaggio saporito di montagna", a base di latte crudo non pastorizzato, prodotto da un caseificio trentino della Val di Fiemme. Proprio nelle scorse ore, tra l’altro, il Ministero della Salute ha ufficialmente comunicato il richiamo sul mercato del formaggio “Saporito della Val di Fassa”, in una serie specifica di lotti e prodotto dal Caseificio sociale di Predazzo e Moenna S.
Bimba di un anno mangia formaggio al latte crudo e finisce in ospedale |  prodotto ritirato

Tg24.sky.it - Bimba di un anno mangia formaggio al latte crudo e finisce in ospedale: prodotto ritirato

Leggi su Tg24.sky.it
  • Bambina di un anno mangia formaggio a latte crudo di un caseificio trentino e finisce in ospedale con infezion
  • Bolzano, bimba mangia formaggio di un caseificio e finisce in ospedale con infezione da Escherichia Coli
  • Bambina mangia formaggio e sta male, ritirati i lotti prodotti nelle valli trentine
  • Bimba di 1 anno mangia formaggio a latte crudo e finisce in ospedale con tossoinfezione da Escherichia Coli. Prodotto trentino ritirato dal mercato
  • Mangia formaggio a latte crudo della val di Fiemme, bambina si ammala di Seu
  • Bimba di un anno intossicata da formaggio a latte crudo: è un altro caso in Trentino
  • bimba anno mangia formaggioCortina, bimba mangia formaggio di montagna e finisce in ospedale: il prodotto ritirato dal mercato - Una bambina di un anno di Cortina d'Ampezzo è stata ricoverata in ospedale a Bolzano. Aveva mangiato del formaggio con latte crudo. La diagnosi parla di tossinfezione da ShigaToxin-producing ... (repubblica.it)
  • bimba anno mangia formaggioBimba di 1 anno mangia formaggio a latte crudo e finisce in ospedale con tossoinfezione da Escherichia Coli. Prodotto trentino ritirato dal mercato - BELLUNO. Una grave infezione intestinale con problemi ematologici e renali, un caso di tossinfezione da ShigaToxin-producing Escherichia Coli (Stec) complicata da Sindrome Emolitico Uremica (Seu) con ... (ildolomiti.it)
  • bimba anno mangia formaggioMangia formaggio a latte crudo, bambina di un anno ricoverata: lotto ritirato in tutta Italia - Una bambina di un anno è rimasta intossicata – con ogni probabilità – per colpa di un pezzo del formaggio Saporito della Val di Fassa, prodotto dal caseificio sociale di Predazzo e Moena in Trentino. (ilfattoquotidiano.it)
Video Bimba anno