Boom di aggressioni contro medici e infermieri in Lombardia | Bergamo e Como le province più a rischio

MILANO – ??????Più di un infortunio al giorno provocato da aggressioni agli operatori sanitari: nel 2023, le denunce all’Inail sono state 409 in tutta la Lombardia, in aumento rispetto agli anni precedenti. Il numero non è rappresentativo del totale degli episodi, in quanto quelli che arrivano all’Istituto nazionale sono la punta dell’iceberg, ovvero i casi più gravi in cui si sono verificati dei danni. In base ai dati aggiornati al 31 dicembre 2023, forniti dalla consulenza statistico attuariale dell’Inail, le province con i numeri più elevati di infortuni sono Milano (122 nel 2023), Brescia con 47 casi, Varese con 45; Bergamo ne ha riportati 37, Lecco 12, Como 37, Sondrio 1. Tra il 2022 ed il 2023 crescono per soprattutto i dati di Bergamo (+9 in un anno), Como (+9), Varese (+12). Rispetto al 2021, invece, le denunce sono 7 in più nel Bresciano, altrettante nel Pavese, 20 in più in provincia di Varese.
Boom di aggressioni contro medici e infermieri in Lombardia |  Bergamo e Como le province più a rischio

Ilgiorno.it - Boom di aggressioni contro medici e infermieri in Lombardia: Bergamo e Como le province più a rischio

Leggi su Ilgiorno.it
  • Boom di aggressioni contro medici e infermieri in Lombardia: Bergamo e Como le province più a rischio
  • Pronto soccorso, boom di aggressioni a medici e infermieri e il 69% non fa più neppure denuncia
  • Boom di casi di violenza ai danni di infermieri, medici e Oss
  • L'allarme. I medici sono esasperati: «Basta aggressioni, serve l’Esercito»
  • Aumentano le aggressioni in sanità: +30% in tre anni
  • Le aggressioni negli ospedali. Medici e infermieri, boom di offese: "Ma si rischia l’escalation"
  • boom aggressioni contro mediciBoom di aggressioni contro medici e infermieri in Lombardia: Bergamo e Como le province più a rischio - MILANO – Più di un infortunio al giorno provocato da aggressioni agli operatori sanitari: nel 2023, le denunce all’Inail sono state 409 in tutta la Lombardia, in aumento rispetto agli anni precedenti. (ilgiorno.it)
  • boom aggressioni contro mediciBoom di violenza in corsia 151 aggressioni in 10 mesi - Di Mario Ferrari Esattamente 19 negli ospedali di Pontedera e Volterra, 15 nella zona distretto Valdera-Alta Valdicecina, 94 nella Rems di Volterra e 23 al centro clinico del carcere Don Bosco. Sono i ... (informazione.it)
  • boom aggressioni contro mediciAggressioni ai sanitari cresciute del 30% in tre anni, l'allarme dell'Ordine dei medici - Un fenomeno allarmante e in crescita, le aggressioni nei confronti dei sanitari sono cresciute del 30% in soli tre anni. Questa hanno riguardato oltre il ... (gonews.it)
Video Boom aggressioni