Bpm avverte i dipendenti 6mila licenziamenti se passa l’offerta Unicredit

La dirigenza di Banco Bpm ha allertato i propri dipendenti con una lettera firmata dall’amministratore delegato del gruppo Giuseppe Castagna. La comunicazione ribadisce la contrarietà della dirigenza all’offerta pubblica di scambio di Unicredit, giudicata insufficiente. avverte però soprattutto dei possibili esuberi che la banca subirebbe in caso l’operazione si concretizzasse: si temono 6mila licenziamenti.Bpm contraria all’offerta di UnicreditL’amministratore delegato di Banco Bpm Giuseppe Castagna ha inviato una lettera ai dipendenti del gruppo, commentando l’offerta pubblica di Unicredit per le azioni della banca: “Il 2024 è stato per noi un anno straordinario, che ha segnato un importante capitolo della nostra storia. Gli obiettivi raggiunti, come i risultati del terzo trimestre, l’Opa sulla totalità delle azioni di Anima e l’acquisizione” del 5% di Mps hanno rafforzato il nostro posizionamento, ponendo le basi per un futuro di ulteriore crescita” ha esordito l’Ad.
Bpm avverte i dipendenti 6mila licenziamenti se passa l’offerta Unicredit

Quifinanza.it - Bpm avverte i dipendenti, 6mila licenziamenti se passa l’offerta Unicredit

Leggi su Quifinanza.it
  • Bpm avverte i dipendenti, 6mila licenziamenti se passa l’offerta Unicredit
  • Bpm: eventuale fusione con Unicredit porterebbe 6mila tagli
  • bpm avverte dipendenti 6milaBpm: eventuale fusione con Unicredit porterebbe 6mila tagli - pari a oltre un terzo della base costi di Banco Bpm che, si può stimare, significherebbe tagli al personale di oltre 6.000 colleghe e colleghi", si legge in una lettera ai dipendenti. "Siamo una ... (rainews.it)
  • bpm avverte dipendenti 6milaCastagna (Banco Bpm): “Con operazione Unicredit 6mila esuberi. Offerta non commisurata al nostro valore” - Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco Bpm, lancia un allarme sulle ricadute occupazionali di un’acquisizione da parte di Unicredit. In una lettera ai suoi 20mila dipendenti scrive: “Dest ... (ilfattoquotidiano.it)
  • bpm avverte dipendenti 6milaBanco Bpm: “Con Unicredit a rischio 6mila posti di lavoro” - Preoccupazioni di Banco Bpm sull'Ops lanciata da Unicredit. "Destano forte preoccupazione le sinergie di costo stimate dall’offerente, pari a oltre un terzo ... (msn.com)
Video Bpm avverte