Ciclismo no dell' Uci al rebreathing | la pratica che utilizza il monossido di carbonio

Roma, 27 novembre 2024 - Il Ciclismo e il doping, un triste binomio fatto di vicende di cronaca e sospetti pronto a intrecciarsi in continuazione. L'ultima frontiera di comportamenti quanto meno al limite riguarda il tanto discusso monossido di carbonio, una pratica fino a poco tempo fa tollerata, in attesa di esami ulteriori e conseguente nuovo ordine prontamente emesso dall'Uci.   Cos'è il rebreathing e le richieste dell'Uci alla Wada  In realtà il primo allarme lo aveva lanciato nelle corse settimana la Detalo Health, l'azienda danese che produce i macchinari utilizzati per il rebreathing da diverse società ciclistiche, ma nati in realtà per fini diagnostici: su tutte, per espressa dichiarazioni e per mera 'scoperta' durante il Tour de France 2024, l'UAE Team Emirates, la Visma-Lease a Bike e l'Isreal-Premier Tech.
Ciclismo no dell

Sport.quotidiano.net - Ciclismo, no dell'Uci al rebreathing: la pratica che utilizza il monossido di carbonio

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Ciclismo, no dell'Uci al rebreathing: la pratica che utilizza il monossido di carbonio
  • UCI, il presidente David Lappartient rimane convinto: "Senza radioline ci sono meno cadute in gara. E alcuni grandi corridori non le vogliono"
  • Ciclismo, il presidente Uci: "Sì ai cartellini. Radioline? Senza ci sono meno cadute"
  • Coraggio Hansen, è il momento di prendere l'UCI per le palle
  • Cartellino Giallo: prima sanzioni dell’UCI al Tour de France Femmes
  • Le gravi lacune dell'UCI sulla morte di Muriel Furrer: un percorso senza adeguata copertura GPS
  • ciclismo no uci alCiclismo, no dell'Uci al rebreathing: la pratica che utilizza il monossido di carbonio - La Federazione Internazionale, dopo il congresso di Nizza, rimanda la decisione alla Wada affinché si pronunci definitivamente sulla questione ... (sport.quotidiano.net)
  • Ciclismo su strada: calendario completo dell'UCI World Tour 2025 con le gare più importanti dell'anno - dal 26 luglio al 3 agosto Al di fuori del calendario UCI World Tour, il grande evento dell'anno sono i Mondiali di ciclismo su strada 2025, che si terranno dal 21 al 28 settembre a Kigali, in Ruanda. (olympics.com)
  • ciclismo no uci alL’UCI mette al bando l’uso di monossido di carbonio e il rebreathing: “Possono provocare la morte” - L'Unione Ciclistica Internazionale ha chiesto ufficialmente alla WADA (l'Agenzia Mondiale Antidoping) di inserire il monossido di carbonio e il rebreathing ... (fanpage.it)
Video Ciclismo dell