Conti sui testi di Sanremo 2025 | Mi piace che non parlano di immigrazione o guerra ma di famiglia

L’amore e la famiglia tornano al centro delle canzoni del Festival di Sanremo. Con Carlo Conti sembra registrarsi una ‘svolta al passato’ rispetto alle edizioni targate Amadeus e questo al conduttore toscano piace:Quello che mi piace, e che è arrivato musicalmente soprattutto dai cantautori, non è più un macro mondo, cioè non vanno a parlare dell’immigrazione e della guerra, ma si ritorna un po’ a parlare del micromondo, della famiglia, dei rapporti personaliha dichiarato il conduttore e direttore artistico del Festival, intervenuto nel podcast Pezzi di Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano. Nei testi di Sanremo 2025 (ieri il termine ultimo per proporre i brani), dunque, c’è meno impegno sociale ma – sottolinea Conti – “più umano”.Un modo, forse, anche per arginare le polemiche, soprattutto dopo la dura presa di posizione del Codacons che – ha fatto sapere in una nota – “diffida formalmente la Rai e Carlo Conti ad introdurre una sorta di ‘Daspo’ a Sanremo 2025 per artisti che si sono contraddistinti per testi violenti o sessisti, e invita le cantanti donne a non partecipare al Festival se saranno accettati in gara rapper o trapper che hanno scritto brani offensivi verso il mondo femminile”.
Conti sui testi di Sanremo 2025 |  Mi piace che non parlano di immigrazione o guerra ma di famiglia

Davidemaggio.it - Conti sui testi di Sanremo 2025: “Mi piace che non parlano di immigrazione o guerra ma di famiglia”

Leggi su Davidemaggio.it
  • Sanremo 2025, Carlo Conti: "Non ci saranno testi su guerra e immigrazione. Venti big li ho già scelti"
  • Sanremo 2025, chi saranno i cantanti in gara. Carlo Conti: 'Non ci saranno testi su guerra e immigrazione'
  • Conti sui testi di Sanremo 2025: "Mi piace che non parlano di immigrazione o guerra ma di famiglia"
  • Sanremo 2025, il Codacons diffida Carlo Conti e la Rai: «Daspo per Tony Effe e i trapper sessisti
  • Sanremo 2025, il Codacons diffida Conti e la Rai: “No a testi violenti o sessisti”
  • Codacons contro Carlo Conti, Sanremo e Tony Effe: chiesto il "daspo" a rapper e trapper
  • conti testi sanremo 2025Sanremo 2025, Carlo Conti: “Non ci saranno testi su guerra e immigrazione. Venti big li ho già scelti” - Carlo Conti è quasi pronto per annunciare i Big che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Il direttore artistico sottolinea che i brani trattano tematiche personali, non pi ... (msn.com)
  • conti testi sanremo 2025Festival di Sanremo 2025: le certezze, le incognite e i testi dei big - Festival di Sanremo 2025: le novità annunciate da Carlo ContiIl countdown per il Festival di Sanremo 2025 è ufficialmente iniziato, con Carlo Conti pr ... (assodigitale.it)
  • conti testi sanremo 2025Sanremo 2025, chi saranno i cantanti in gara. Carlo Conti: ‘Non ci saranno testi su guerra e immigrazione’ - Ci vuole ancora tempo per il Festival di Sanremo, ma già da settimane non si fa altro che parlare della kermesse musicale più amata e seguita dal pubblico italiano. Una tradizione che presto ritornerà ... (msn.com)
Video Conti sui