Così fragili così violenti Il libretto che salva i ragazzi da bullismo e amori tossici

"I numeri che contano" sono quelli della rete amica: contatti da portare in tasca, per i ragazzi, quando hanno bisogno di una mano, per sé o per il prossimo. Ora è possibile trovarli in una rubrica ragionata pret a porter presentata ieri in Provincia. "I numeri che contano" sono tutti raccolti in un libricino, smilzo ma efficace edito da una scuola – l’Istituto agrario Cecchi –, ma riproducibile da chiunque ne voglia avere una copia. Basta richiedere il file all’ufficio scolastico provinciale (Usp), promotore e divulgatore della buona idea avuta dal Cecchi e presentato ieri in Provincia alla presenza di tutti gli attori coinvolti, sotto il patrocinio di Giuseppe Paolini, presidente della Provincia. Quali sono i numeri che contano? "La selezione è stata fatta dopo una ricerca fatta a scuola in relazione alle situazioni di rischi e disagio più comunemente avvertiti tra i ragazzi", spiegano le insegnanti del Cecchi, Annamaria Pellegrini e Pamela Carducci, spalleggiate dal preside Riccardo Rossini.
Così fragili così violenti  Il libretto che salva i ragazzi da bullismo e amori tossici

Ilrestodelcarlino.it - Così fragili, così violenti. Il libretto che salva i ragazzi da bullismo e amori tossici

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Così fragili, così violenti. Il libretto che salva i ragazzi da bullismo e amori tossici
  • Il dolore degli adolescenti
  • Cos'è la smarginatura, il fragile equilibrio di Lila ne L'amica geniale
  • Milton è arrivato sulle coste della Florida, gli aspetti tecnici dell’uragano
  • Riflessioni sulla Scuola Media: andò meglio a Pinocchio. Lettera
  • Billie Holiday, la Lady del jazz distrutta da alcol, razzismo e uomini violenti. La morte a 44 anni, in banca aveva 70 centesimi
  • cosi fragili cosi violentiCosì fragili, così violenti. Il libretto che salva i ragazzi da bullismo e amori tossici - Presentata in Provincia la guida realizzata dall’Agrario Cecchi che contiene i numeri utili per tirarsi fuori da varie criticità, tra cui stalking, dipendenze, solitudine, disturbi alimentari . (ilrestodelcarlino.it)
Video Così fragili