Dall’Asp di Messina il progetto Antenne contro il gioco d’azzardo

Messina (ITALPRESS) – “Siamo lieti di annunciare la gestione di punti di ascolto sul territorio, un’iniziativa fondamentale per contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo e fornire supporto a chi ne è colpito. I dati mostrano un aumento preoccupante dei casi legati al gioco, Messina è la prima provincia in Sicilia, Patti il secondo Comune in Italia, per questo motivo, abbiamo deciso di ampliare la nostra assistenza. Questi punti rappresentano un’opportunità per i cittadini di ricevere informazioni, supporto e orientamento verso percorsi di recupero. Ci impegniamo a lavorare in sinergia con le comunità locali per sensibilizzare e informare sui rischi del gioco d’azzardo, promuovendo stili di vita sani”. A dirlo è il direttore generale dell’Asp di Messina Giuseppe Cuccì, durante la conferenza stampa di presentazione di “Antenne”, gli sportelli di ascolto che hanno come obiettivo promuovere iniziative di prevenzione e sostegno per contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo patologico.
Leggi su Ildenaro.it
  • Dall’Asp di Messina il progetto Antenne contro il gioco d’azzardo
  • dalasp messina progetto antenneGioco d’azzardo Messina: arriva il progetto “Antenne” per sensibilizzare, informare e aiutare - Gioco d'azzardo Messina. Nasce il prgetto "Antenne" per prevenire e trattare il gioco d'azzardo patologico e fornire supporto. (normanno.com)
  • dalasp messina progetto antenneDall’Asp di Messina il progetto “Antenne” contro il gioco d’azzardo - MESSINA (ITALPRESS) - "Siamo lieti di annunciare la gestione di punti di ascolto sul territorio, un'iniziativa fondamentale per contrastare il fenomeno del ... (msn.com)
  • dalasp messina progetto antenne“Antenne” per contrastare il gioco d’azzardo. 4 punti di ascolto a Messina e provincia - Presentato dall’Asp il progetto “Antenne” per contrastare il gioco d’azzardo. Il Direttore generale Giuseppe Cuccì: “Ricordiamo che Messina è la prima provincia in Sicilia e Patti e il secondo comune ... (msn.com)
Video Dall’Asp Messina