Dissidente in galera in Egitto madre in Gb non mangia da 2 mesi

Non si ferma nel Regno Unito la protesta accorata di Laila Soueif, madre di Alaa Abdel Fatta, noto oppositore egiziano con passaporto anche britannico che langue in galera in Egitto da anni in base ad accuse che i suoi sostenitori denunciano come politicamente motivate. La donna, che vive a Londra, è in sciopero della fame da ormai due mesi e non intende cedere fino a quando per il figlio non si apriranno spiragli di liberazione. Oggi è stata finalmente ricevuta, con due sue figlie, da David Lammy, ministro degli Esteri del governo di Keir Starmer, che le ha promesso d'intensificare le pressioni sul Cairo; ma senza poter dare evidentemente rassicurazioni tali da indurla a desistere. "Sono in sciopero della fame e resto in sciopero della fame", ha dichiarato con un filo di voce ai giornalisti dopo l'incontro.
Dissidente in galera in Egitto madre in Gb non mangia da 2 mesi

Quotidiano.net - Dissidente in galera in Egitto, madre in Gb non mangia da 2 mesi

Leggi su Quotidiano.net
  • Dissidente in galera in Egitto, madre in Gb non mangia da 2 mesi
  • Treni, bloccati a Milano nei vagoni per oltre sei ore. La testimonianza del passeggero intrappolato: “Sembrava un sequestro”
  • Sarour non va a scuola, nessun posto per migranti
  • dissidente galera egitto madreDissidente in galera in Egitto, madre in Gb non mangia da 2 mesi - Non si ferma nel Regno Unito la protesta accorata di Laila Soueif, madre di Alaa Abdel Fatta, noto oppositore egiziano con passaporto anche britannico che langue in galera in Egitto da anni in base ad ... (ansa.it)
  • Italiano arrestato in Egitto, appello della madre: "Mio figlio sta male, aiutatemi" - Non so cosa fare". È questo l'appello lanciato dalla madre di Elanain Sharif, il 44enne arrestato in Egitto e di cui non si hanno notizie da giorni. Il messaggio è stato diffuso attraverso l ... (tg24.sky.it)
  • Cittadino italiano arrestato in Egitto. La madre: “È in carcere in condizioni disumane” - Dal 10 novembre scorso, dal giorno dopo un arresto al Cairo dai contorni tutti da chiarire, sua madre non sa più niente di Elanain Sharif, 44enne nato in Egitto ma cittadino italiano. La donna ... (notizie.tiscali.it)
Video Dissidente galera