Emergenza iscrizioni scolastiche a Roma | Sarour ragazzo egiziano senza scuola a quasi 14 anni

Facebook WhatsAppTwitter Sarour, un ragazzo egiziano che ha intrapreso un lungo viaggio verso l’Italia alla ricerca di un futuro migliore, sta affrontando difficoltà nell’accesso all’istruzione. Nonostante i diritti sanciti dalla legge italiana, la sua iscrizione scolastica si è rivelata un’impresa complessa e frustrante. La questione evidenzia problematiche più ampie riguardanti l’integrazione degli adolescenti immigrati e la loro possibilità di accedere a un’istruzione adeguata.Sarour e l’assenza di un posto a scuolaA distanza di alcuni mesi dal suo arrivo in Italia e poco prima di compiere 14 anni, Sarour non ha ancora trovato un posto nella scuola secondaria di primo grado. La coordinatrice di Scuolemigranti, Paola Piva, sottolinea che il ragazzo ha già perso due mesi di lezioni, compromettendo in modo significativo la sua possibilità di apprendere l’italiano e di integrarsi socialmente con i suoi coetanei.
Emergenza iscrizioni scolastiche a Roma |  Sarour ragazzo egiziano senza scuola a quasi 14 anni

Gaeta.it - Emergenza iscrizioni scolastiche a Roma: Sarour, ragazzo egiziano senza scuola a quasi 14 anni

Leggi su Gaeta.it
  • Emergenza educativa: “il re è nudo”
  • Dal Ministero al via la campagna per incentivare le iscrizioni alle Scuole di Specializzazione in Medicina d’emergenza-urgenza
  • Pronto soccorso. Ministero lancia campagna per incentivare le iscrizioni alle Scuole di Specializzazione in Medicina d’emergenza-urgenza. Schillaci: “Servono più urgentisti”
  • Scuole di specializzazione, dal Comune un incentivo per i giovani medici
  • "Salsomaggiore Terme: emergenza scuola e sicurezza"
  • IPSAR alberghiero di Sassari: ottenuti 400 mila euro per affrontare l’emergenza
  • emergenza iscrizioni scolastiche aIscrizioni scolastiche al via a gennaio, una guida per i genitori - Il periodo per iscrivere i propri figli a scuola per l'anno scolastico prossimo, si aprirà l'8 gennaio. Per la maggior parte degli ordini e gradi di scuola, la procedura si svolgerà online attraverso ... (iodonna.it)
  • Iscrizioni scuola a.s. 2025/2026 al via dall’8 gennaio: come fare domanda - Al via dall’8 gennaio prossimo le iscrizioni per l’anno scolastico 2025/2026. Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato in una nota quale sarà la finestra temporale per effettuare le ... (money.it)
  • emergenza iscrizioni scolastiche aIscrizioni per l'anno scolastico 2025/26: le domande dall'8 al 31 gennaio - I genitori effettueranno on line, attraverso la piattaforma Unica, le operazioni per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale ... (ilsole24ore.com)
Video Emergenza iscrizioni