Enel dalla Bei nuove risorse per la rete elettrica

nuove risorse per l’innovazione targata Enel. La Banca europea per gli investimenti ed E-Distribuzione, società del gruppo Enel, hanno siglato la prima tranche da 250 milioni di euro di un finanziamento sustainability linked, parte di un accordo per complessivi 500 milioni di euro. Nello specifico, il finanziamento contribuirà a supportare l’innovazione e la digitalizzazione della rete elettrica in Italia. “Con questo accordo, la Bei si conferma come il finanziatore pubblico di riferimento di Enel per i suoi obiettivi di decarbonizzazione,” ha spiegato Gelsomina Vigliotti, vicepresidente della Bei. “Il finanziamento non solo migliorerà la stabilità della rete elettrica, ma contribuirà anche alla transizione energetica dell’Italia, riducendo le emissioni di CO2 e promuovendo l’uso di energia rinnovabile.
Enel dalla Bei nuove risorse per la rete elettrica

Formiche.net - Enel, dalla Bei nuove risorse per la rete elettrica

Leggi su Formiche.net
  • Enel, dalla Bei nuove risorse per la rete elettrica
  • Enel ottiene da BEI e SACE finanziamento in pesos per investimenti in reti e rinnovabili
  • Dalla Bei 450 milioni a Prysmian per potenziare la produzione di cavi
  • Enel: finanziamento da Bei e SACE per investimenti in reti e rinnovabili in Colombia
  • Nuovo accordo BEI - CDP: un miliardo euro a sostegno investimenti PA
  • Prysmian, accordo con la Bei: riceve 450 milioni per potenziare tre stabilimenti in Italia, Finlandia e Francia
  • enel bei nuove risorseGruppo Enel, E-Distribuzione e BEI siglano prima tranche da 250 mln di un accordo "Sustainability-Linked" - De Angelis (Enel): "Questa nuova operazione rafforza ulteriormente la partnership tra Enel e la BEI, confermando il comune impegno per un'Europa ... (affaritaliani.it)
  • L’Enel di Flavio Cattaneo: un piano ambizioso e prudente al tempo stesso, in linea con il Governo che ha bisogno di risorse - Secondo Cattaneo, con un livello di indebitamento più contenuto, Enel assicura maggiore flessibilità per cogliere opportunità strategiche, come nuovi investimenti o acquisizioni ... Ecco come sono ... (industriaitaliana.it)
  • Enel: Cattaneo, 'investo per guadagnare', se no opportunita' risorse ad azionisti - Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Enel illustra il Piano 2025-2027 ... Altrimenti laddove non trovo investimenti redditizi, le risorse andranno agli azionisti. Investo per guadagnare". (borsaitaliana.it)
Video Enel dalla