Ex gasometro addio L’area torna al Comune

La zona dell’ex "gasometro" di Sondrio ritornerà a breve a disposizione del Comune del capoluogo che poi, in un secondo momento, deciderà la destinazione d’uso. Transitando nella zona periferica della città, posta a sud nella bretellina di immissione sulla tangenziale sondriese, in molti hanno notato i lavori in corso. La zona era utilizzata anni fa dalla società che distribuiva il gas naturale, in quasi tutto il territorio del Comune, stoccandolo proprio in quest’area prima della rete del metanodotto. Ora la vasta superficie non distante dal fiume Adda ritornerà in possesso del Comune e l’Impresa Rigamonti, proprio in questi giorni, sta ultimando le opere. "Sono in corso i lavori per riportare la zona al suo aspetto originale, sono state abbattuti i muri di recinzione e tutte le altre strutture esistenti quando L’area era adibita allo stoccaggio del gas.
Ex gasometro addio   L’area torna al Comune

Ilgiorno.it - Ex gasometro addio . L’area torna al Comune

Leggi su Ilgiorno.it
  • Ex gasometro addio . L’area torna al Comune
  • Gasometro, addio al memoriale per le vittime del Covid
  • ?? Addio al parcheggio della città tra disagi e polemiche: cosa succede ora
  • Lavori all’Ex Sit, addio al filare di platani sul Lungadige Montegrappa - Trento
  • Semaforo addio, tra via Autostrada e via Carnovali arriverà una rotatoria
  • Archeologia industriale, addio allo storico gasometro di via Cavriana: al via lavori per la demolizione
  • ex gasometro addio areaEx gasometro addio . L’area torna al Comune - La zona dell’ex "gasometro" di Sondrio ritornerà a breve a disposizione del Comune del capoluogo che poi, in un secondo momento, deciderà la destinazione d’uso. Transitando nella zona periferica della ... (ilgiorno.it)
  • Rinasce l’area intorno al Gasometro - Così rinasce l’area ex Gasometro che oggi si inaugura. La zona era praticamente abbandonata, abitata da colonie feline allevate da “gattaie” del quartiere e con edifici fatiscenti e ora ... (nove.firenze.it)
Video gasometro addio