’Fai il tuo gioco’ a scuola Il progetto didattico è anche libro

Primaria Bucciolini di Strada in Chianti e Isis Gobetti Volta di Bagno a Ripoli insieme per la realizzazione di un gioco digitale, e per sviluppare un modello di scuola trasversale che unisce tradizione culturale e innovazione tecnologica. Una esperienza educativa e digitale tra studenti di diversa età raccolta inoltre in un libro, ’Fai il tuo gioco’. E che è stata presentata recentemente come attività didattica innovativa e sperimentale alla ’Fiera Didacta’ di Bari e alla ’Fiera della scuola’ a Francoforte in Germania. "Il team di insegnanti – ha commentato la vicesindaca Monica Toniazzi – motivate e appassionate, motore pulsante del progetto, ha posto al centro non solo il percorso di crescita e il benessere degli allievi ma ha investito sul potenziale relazionale, inclusivo, umano dei ragazzi".
’Fai il tuo gioco’ a scuola  Il progetto didattico è anche libro

Lanazione.it - ’Fai il tuo gioco’ a scuola. Il progetto didattico è anche libro

Leggi su Lanazione.it
  • Fai il tuo gioco’ a scuola. Il progetto didattico è anche libro
  • Dal Chianti all'Europa: “Fai il tuo gioco” diventa esperienza modello all’estero
  • Come costruire dei giochi per cani fai da te? Antistess, interattivi e molto altro!
  • Scarica subito questo divertente gioco finché puoi: è gratis ma per poco tempo
  • Fai squadra. Scendi in campo. Gioca a : Warzone, quando vuoi, dove vuoi. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul lancio di : Warzone Mobile!
  • Salute, D'Ambrosi: 'Il teatro è quell'esercizio dove metti in gioco le tue emozioni e quando lo fai capisci esattamente il tuo stato di malattia'
    Video ’Fai tuo